Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Come vi permettete di confutare tutti gli "ingegneri ammieicuggini" del forum, con le loro tesi e le certezze sugli oli da mettere nei motori??? Non si fa!😁
Concordo ! E aggiungo che molti qui nel forum, nel web, etc. Sono convinti che la maggior parte delle rotture siano per colpa dello 0w20...
Io non avendo le competenze non mi pronuncio !
Dico la mia come gli altri... Se rispettiamo i tagliandi e siamo sicuri che i tagliandi vengono effettuati.... Allora poi ne riparliamo dello 0w20...
 
Perché seconde te le morchie vengono prodotte da un olio più denso ? 🤦 Le morchie si creano quando non si cambia l olio oppure si usa quello di qualità scadente. Usa pure il C5 bello sottile 😁
hanno grippato sia le vetture con 0W30 C3 che le 210 cv con Acea c5 e si un olio piu denso è piu propenso alel morchie, inoltre ha meno additivi, il film è piu sottile ma piu resistente e si sono un ingegnere con esperienze personali da meccanico e nonda meccancio della domenica, quando mi dimostri che sai smontare e rimontrare un V8 con doppia fastura variabile e che lo sai far rifunzionare dopo aver montato un compressore volumetrico da 14000 euro e altre cazzatucce varie allora potremo iniziare a parlare
Concordo ! E aggiungo che molti qui nel forum, nel web, etc. Sono convinti che la maggior parte delle rotture siano per colpa dello 0w20...
Io non avendo le competenze non mi pronuncio !
Dico la mia come gli altri... Se rispettiamo i tagliandi e siamo sicuri che i tagliandi vengono effettuati.... Allora poi ne riparliamo dello 0w20...
se cosi fosse come mai hanno eliminato il C2 sulla 180 cv
 
hanno grippato sia le vetture con 0W30 C3 che le 210 cv con Acea c5 e si un olio piu denso è piu propenso alel morchie, inoltre ha meno additivi, il film è piu sottile ma piu resistente e si sono un ingegnere con esperienze personali da meccanico e nonda meccancio della domenica, quando mi dimostri che sai smontare e rimontrare un V8 con doppia fastura variabile e che lo sai far rifunzionare dopo aver montato un compressore volumetrico da 14000 euro e altre cazzatucce varie allora potremo iniziare a parlare

se cosi fosse come mai hanno eliminato il C2 sulla 180 cv
No purtroppo da noi si fanno solo V6 diesel e motori industriali del gruppo ex fca
 
aggiungo che le considerazioni non si fanno a sentimento, ma basate su dati, statiostiche, analisi olio e analisi delle problematiche ma ste cose in Alfa Romeo le sanno bene e le adottano negli anni
No purtroppo da noi si fanno solo V6 diesel e motori industriali del gruppo ex fca
motori rozzi insomma
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Che poi lo 0/30 e C2 .... E comunque nei nostri motori usiamo solo dei 5/40 . E ti parlo di motori nuovi di catena di montaggio
 
Il problema di questo motore è la ridotta quantità olio in coppa che unita alla bassa viscosità e alle rigenerazioni in poco tempo viene diluito e perde il potere lubrificante. Avrebbero dovuto aumentare la capacità di almeno 1 kg
 
lo 0W30 e un olio comune per veicoli da tutti i giorni non è nulla di che, se prendi gli olii americani a qualsiasi gradazione (royal purple, Amsoil signature, anche Valvoline, Quqker state, Pennzoil e mobil 1) fanno dei oprodotti superbi a qualsiasi gradazione con le stesse performance in temrini di usura, performance verificate da test di usura e da test di pressione necessaria per rompere il film dell'olio
Il problema di questo motore è la ridotta quantità olio in coppa che unita alla bassa viscosità e alle rigenerazioni in poco tempo viene diluito e perde il potere lubrificante. Avrebbero dovuto aumentare la capacità di almeno 1 kg
su questo sono molto daccordo
anche la pompa è progettata male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema di questo motore è la ridotta quantità olio in coppa che unita alla bassa viscosità e alle rigenerazioni in poco tempo viene diluito e perde il potere lubrificante. Avrebbero dovuto aumentare la capacità di almeno 1 kg
Ma siccome non e' cosi' e bisogna farsene una ragione se la si vuole tenere meglio procedere con il tagliando attorno a max 12.000 km
 
X