Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Che poi lo 0/30 e C2 .... E comunque nei nostri motori usiamo solo dei 5/40 . E ti parlo di motori nuovi di catena di montaggio
la gradazione non è necessariamente indice di bassa usura credimi
sul V8 uso solo 0W40 o 5W40 stesso olio del motore porsche V10 della Porche carrera GT
 
lo 0W30 e un olio comune per veicoli da tutti i giorni non è nulla di che, se prendi gli olii americani a qualsiasi gradazione (royal purple, Amsoil signature, anche Valvoline, Quqker state, Pennzoil e mobil 1) fanno dei oprodotti superbi a qualsiasi gradazione con le stesse performance in temrini di usura, performance verificate da test di usura e da test di pressione necessaria per rompere il film dell'olio
Il problema di questo motore è la ridotta quantità olio in coppa che unita alla bassa viscosità e alle rigenerazioni in poco tempo viene diluito e perde il potere lubrificante. Avrebbero dovuto aumentare la capacità di almeno 1 kg
su questo sono molto daccordo
anche la pompa è progettata male
 
Il problema di questo motore è la ridotta quantità olio in coppa che unita alla bassa viscosità e alle rigenerazioni in poco tempo viene diluito e perde il potere lubrificante. Avrebbero dovuto aumentare la capacità di almeno 1 kg
Ma siccome non e' cosi' e bisogna farsene una ragione se la si vuole tenere meglio procedere con il tagliando attorno a max 12.000 km
 
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aggiungo che per motori usati nelle competizioni ad esempio gli olii piu densi olii racing di blasonati marchi europei quando smonti il motore e lo rifai e misuri tutto, vedi che hanno causato piu usura di uno 0W40 americano tipo amsoil
i motori commerciali sono progettati massimo per uno 0W30 massimo, per le tolleranze in gioco
 
riporto parte di un articolo di un collega e mostro delle competizioni in USA
Thicker oils DO NOT automatically provide better wear protection than thinner oils, as some people mistakenly believe. Extensive “dynamic wear testing under load” of approximately 200 motor oils, has shown that the base oil and its additive package “as a whole”, with the primary emphasis on the additive package, which is what contains the extreme pressure anti-wear components, is what determines an oil’s wear protection capability, NOT its viscosity. In fact, the test data has shown that 5W20 oils can provide INCREDIBLE wear protection with over 120,000 psi load carrying capability/film strength/shear resistance, while 15W50 oils can sometimes only provide UNDESIRABLE wear protection with less than 60,000 psi. So, DO NOT use thicker oil under the assumption that it can provide better wear protection for our engines, because that is simply NOT TRUE.

Di seguito la traduzione:
Gli oli più densi NON forniscono automaticamente una migliore protezione dall'usura rispetto agli oli più fluidi, come alcune persone credono erroneamente. Approfonditi "test di usura dinamica sotto carico" di circa 200 oli motore hanno dimostrato che l'olio base e il relativo pacchetto di additivi sono "nel loro insieme", con particolare attenzione al pacchetto di additivi, che è quello che contiene i componenti antiusura per pressioni estreme , è ciò che determina la capacità di protezione dall'usura di un olio, NON la sua viscosità. In effetti, i dati dei test hanno dimostrato che gli oli 5W20 possono fornire una protezione dall'usura INCREDIBILE con capacità di carico/forza della pellicola/resistenza al taglio di oltre 120.000 psi, mentre gli oli 15W50 a volte possono solo fornire una protezione dall'usura INDESIDERATA con meno di 60.000 psi. Quindi, NON utilizzare olio più denso partendo dal presupposto che possa fornire una migliore protezione dall'usura per i nostri motori, perché semplicemente NON è VERO.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E perché cambi ravvicinati? Ma come è così buono e pieno di additivi😅 o forse questa bassa viscosità non ti lascia margine di sicurezza?
perche a parte la diluizione, qualsiasi olio perde le proprie proprietà verso gli 8000 km alcuni olii a 13500 km mantengono ancora un buon grado di protezione, io in nessuna delle mie auto faccio mai cambio olio a piu di 10.000 km sia diesel che benzina, anzi sul V8 gia a 5000 km lo voglio cambiare
un olio con bassa gradazione con gli additivi è meglio di un olio piu economico di gradazione comune senza additivi e con sepcifiche minori, vai a dare un'occhiata alle specifiche che devono soddisfare gli olii della ACEA C6
 
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