Informazioni reperite sul sito del produttore
- XB40060barattolo da 125 ml
Condizionatore metallico TURBO
Il condizionatore metallico TURBO è un moderno prodotto nanotecnologico progettato per la protezione complessa e il ripristino delle unità di attrito dei motori (compresi quelli turbocompressi), ecco perché è chiamato "TURBO". Ogni goccia di condizionatore metallico TURBO contiene miliardi di cuscinetti formulati a partire da molecole di carbonio C60 e molecole di idrocarburi alifatici rinforzati con alogeni.
La molecola poliatomica rotonda С60 è stata chiamata FULLEREN (in onore del famoso architetto americano B. Fuller che suggerì di costruire strutture a cupola traforate da pentagoni e sesangoli). I chimici presupponevano l'esistenza di tali molecole già negli anni '70 ma queste molecole furono scoperte solo nel 1985. La scoperta dei fullereni fu premiata con il Premio Nobel per la chimica.
Da allora queste molecole uniche sono state utilizzate in molti rami della scienza e della tecnica. Anche i tribologi che esaminano l'attrito e il processo di usura hanno applicato queste molecole uniche per la loro perfetta forma sferica! Poiché il grasso contiene queste sfere, l'attrito radente è impossibile. L'attrito radente si trasformerà sempre in attrito volvente. Vuol dire che il coefficiente di attrito diminuisce di 1000 volte! Pertanto, se questo attrito si riduce, lo stesso accade con l'usura e c'è la possibilità di fermare l'invecchiamento del meccanismo! I fullereni hanno densità e durezza più elevate rispetto ai diamanti.
Ciò significa che la molecola С60 può sopportare carichi estremamente pesanti. Il film d'olio contenente il condizionatore metallico TURBO è molto più resistente; le parti di attrito non entrano in contatto tra loro anche in caso di sovraccarichi.
Inoltre, il condizionatore metallico TURBO contiene un pacchetto accuratamente selezionato di composti chimici. Grazie alla compensazione dell'usura consente di realizzare il concetto di attrito antiusura e di riparazione sul posto di unità e meccanismi. Le sostanze tensioattive e chimicamente attive appositamente aggiunte alla formula TURBO consentono di mantenere i fullereni sulle superfici di attrito nelle aree più sollecitate.
In questo modo la rugosità diventa più uniforme, le caratteristiche tribologiche delle unità di attrito migliorano, le vibrazioni e il rumore scompaiono. Il condizionatore metallico TURBO migliora le proprietà dell'olio motore grazie al contenuto del pacchetto bilanciato di additivi antiossidanti, estreme pressioni e antiusura. Prolunga la durata dell'olio motore, previene l'invecchiamento precoce.