Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

io sono convinto che quelle proprietà siano reali, almeno quelle antiusura, il fullerene costa 100.000 euro al grammo non so quanto ne mettano dentro... ad ogni modo dai un'occhiata, viene testato in abbinamento a diversi olii a 100°C la bontà del prodotto è evidente

anzi mostruoso
 
  • Like
Reactions: ciomauro e gigalfa
Vero? Ma che tu sappia è un problema ricorrente per quei motori? O è stato un caso sporadico?
Ma a lui hanno detto che non è frequente ma che è capitato anche a qualche altro cliente.
Poi, vai capire realmente qual è la situazione, penso che i germanici siano più bravi ad insabbiare ed a gestire queste situazioni
 
  • Like
Reactions: James115
io sono convinto che quelle proprietà siano reali, almeno quelle antiusura, il fullerene costa 100.000 euro al grammo non so quanto ne mettano dentro... ad ogni modo dai un'occhiata, viene testato in abbinamento a diversi olii a 100°C la bontà del prodotto è evidente

anzi mostruoso
Sarebbe stato interessante vedere le stesse prove senza l'additivo. Comunque nelle prove direi che mettono una concentrazione decisamente più alta rispetto a 125 cc per un cambio olio
 
Io credo che il vero problema degli oli non sino gli olii stessi ma il gasolio che si accumula quando nn si rispettano temperature e rigenerazioni, cioè il 50 % della gente che usa sti motori......avoglia a spendere soldi in additivi......leggo di gente che prima dei 20000 km ha la spia si degrado olio accesa....ma stiamo scherzando? Torniamo un attimo.o seri tutti
 
Io credo che il vero problema degli oli non sino gli olii stessi ma il gasolio che si accumula quando nn si rispettano temperature e rigenerazioni, cioè il 50 % della gente che usa sti motori......avoglia a spendere soldi in additivi......leggo di gente che prima dei 20000 km ha la spia si degrado olio accesa....ma stiamo scherzando? Torniamo un attimo.o seri tutti
Si a prescindere dai problemi io ho sempre usato additivi anti usura e continuerò a farlo, poi è chiaro che ci sono motori che già a 100.000 km consumano una quantità elevata d’olio a causa delle fasce elastiche o delle sedi valvole o hanno problemi ai rifasatori o alle camme perché hanno usato un acciaio non trattato in modo idoneo, o una partita difettosa. Ma intanto ammesso che il motore sia stato fatto con acciai di qualità, meglio preservarlo per più km possibile.
In questa discussione io mi sono permesso di tirar fuori L additivo perché è una prassi comune tra appassionati di motori e corse in America almeno, e perché si parlava di scarsa viscosità dello 0w20, nel tentativo di sopperire a questo dato aggiungo L additivo antiattrito. E comunque sono d’accordo la gente deve prestare più attenzione alla manutenzione, L utente medio però non ci presta caso e fa i tagliandi anche a 30.000 km, ne ho visti tanti, pensate magari ad una donna che non ha proprio idea di che cosa sia un tagliando. Aggiungo che lo 0w20 è stato introdotto anche per allungare l’ intervallo di manutenzione ( sempre che non si sia diluito nel frattempo )
 
Ultima modifica:
Come dire per chi non si fida dei proclami ACEA, in merito al fatto che gli olio a basso tenore di ceneri con classificazione c5 hanno anche una più elevata resistenza al distacco dalla superficie rispetto ad oli c2/c3 aggiunge L additivo, io mi fido ma intanto lo aggiungo lo stesso perché L ho sempre fatto
 
Io lo uso da qualche anno sia su Giulia che su Abarth. 150 ml a testa ogni cambio
Vedo che contiene polimeri sicuramente PTFE ed avranno dei vantaggi. Però dalla scheda tecnica qualcosa non torna, riporta una viscosità a 100 gradi di 356 cSt un valore errato penso perché gli olio motore massimo hanno 12/14 a 100 gradi, penso sia un refuso, perché la densità è corretta ed in linea
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe stato interessante vedere le stesse prove senza l'additivo. Comunque nelle prove direi che mettono una concentrazione decisamente più alta rispetto a 125 cc per un cambio olio
Ci sono e nel video 3 mi sembra da il confronto
 
X