Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Io credo che il vero problema degli oli non sino gli olii stessi ma il gasolio che si accumula quando nn si rispettano temperature e rigenerazioni, cioè il 50 % della gente che usa sti motori......avoglia a spendere soldi in additivi......leggo di gente che prima dei 20000 km ha la spia si degrado olio accesa....ma stiamo scherzando? Torniamo un attimo.o seri tutti
In effetti mi sono spesso chiesto anch'io quale effetto possa avere il gasolio sulle specifiche dell'olio considerando che le proporzioni di "diluizione" dovute alle varie situazioni di rigenerazione (o di "mancata rigenerazione") non sono mai uguali...
Spero che le abbiano studiate/considerate.
 
Vedo che contiene polimeri sicuramente PTFE ed avranno dei vantaggi. Però dalla scheda tecnica qualcosa non torna, riporta una viscosità a 100 gradi di 356 cSt un valore errato penso perché gli olio motore massimo hanno 12/14 a 100 gradi, penso sia un refuso, perché la densità è corretta ed in linea
Guarda che è denso come il miele.. non so se incide sul fattore
 
  • Like
Reactions: James115
Io credo che il vero problema degli oli non sino gli olii stessi ma il gasolio che si accumula quando nn si rispettano temperature e rigenerazioni, cioè il 50 % della gente che usa sti motori......avoglia a spendere soldi in additivi......leggo di gente che prima dei 20000 km ha la spia si degrado olio accesa....ma stiamo scherzando? Torniamo un attimo.o seri tutti
Eh purtroppo i diesel di oggi... Come tutti o molti sanno... Devono essere acquistati e quindi usati come auto da lunghe percorrenze, altrimenti sono guai, problemi e guasti...
Dire che è colpa della progettazione e/o di come vengono usati etc. etc. Oggi è così, purtroppo la maggior parte che ha problemi con i diesel è perchè non li usa come dovrebbe.... Imho, la maggior parte delle persone dovrebbero informarsi bene prima di scegliere se acquistare un benzina o un diesel... Ovvio anche i venditori dovrebbero consigliare nella scelta.... Che non tutti fanno !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: James115
- Informazione Pubblicitaria -
In effetti mi sono spesso chiesto anch'io quale effetto possa avere il gasolio sulle specifiche dell'olio considerando che le proporzioni di "diluizione" dovute alle varie situazioni di rigenerazione (o di "mancata rigenerazione") non sono mai uguali...
Spero che le abbiano studiate/considerate.
La soluzione è scegliere benzina o diesel a seconda dell'uso, per non avere troppi problemi...
 
  • Like
Reactions: gigalfa e James115
Non lo so... Ma non ho mai usato additivi olio motore, sono dell'idea che sia meglio fare cambi olio ravvicinati e molto prima di quanto prescritto o indicato dalla nostra auto... Non sono un esperto e leggendo qui in questa discussione, sembra siano molto utili sui motori di oggi...
Sul mio 1.6mjet uso solo olio come prescritto dalla casa, cambio a 7 mila km, uso solo diesel + eni, unico additivo uso quello anticristallizzante per adblue...A dire il vero non ancora a oggi ma prossimamente si..
 
  • Like
Reactions: James115
Non lo so... Ma non ho mai usato additivi olio motore, sono dell'idea che sia meglio fare cambi olio ravvicinati e molto prima di quanto prescritto o indicato dalla nostra auto... Non sono un esperto e leggendo qui in questa discussione, sembra siano molto utili sui motori di oggi...
Sul mio 1.6mjet uso solo olio come prescritto dalla casa, cambio a 7 mila km, uso solo diesel + eni, unico additivo uso quello anticristallizzante per adblue...A dire il vero non ancora a oggi ma prossimamente si..
Se cambi l'olio a 7.000 km in effetti anch'io direi che gli additivi sono inutili
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è più una passione, mania, hobby, chiamala come vuoi ! A ognuno la sua !
gia come la mia, e comunque a mio avviso gli additivi non sono inutili nemmeno quando l'olio è fresco, non sui moderni motori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: ciomauro
X