Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Nulla di eccessivo e salutare per preservare il motore … io li faccio ogni due mesi … dopodiché se uno non se lo può permettere è meglio comprare qualcosa di più economico
Alla fine se te lo fai da solo sono metti 16 X 5 litri = 80 euro + 20 di filtro olio sono 100 euro e accettabile
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Nulla di eccessivo e salutare per preservare il motore … io li faccio ogni due mesi … dopodiché se uno non se lo può permettere è meglio comprare qualcosa di più economico
Tu fai cambio olio ogni 2 mesi?

Alla fine se te lo fai da solo sono metti 16 X 5 litri = 80 euro + 20 di filtro olio sono 100 euro e accettabile
ah si si se e' per quello avendo il 2.2 sono 4 litri nemmeno 5. Dicevo per quelli che devono andare in concessionaria a farlo
 
  • Like
Reactions: James115
Ciao ragazzi... sfortunato possessore di Stelvio anche io.. in particolare 2.2 diesel b tech 210 cv 12/2019.
Comprata da un privato e dopo due giorni mi è uscita la spia "pressione olio insufficiente"...era ferma dal giorno prima, durata pochissimi minuti e mai più ricomparsa. Ormai è passata una settimana, mai più uscita.
Non mi sento comunque tranquillo avendo letto di molti che hanno fuso il motore. Chiesto preventivo alla mia officina di fiducia autorizzata Fiat e mi è appena arrivato , 2.250€ iva inclusa.
Dicono di averne già sistemate parecchie con questo problema. mi hanno preventivato cambio pompa olio, pompa acqua, nuova distirubuzione nonostante abbia solo 73 mila km , olio nuovo e via dicendo.
Vi sembra un prezzo onesto?
leggevo in giro di gene che ha cambiato solo il famoso gommino, chi solo l'elettrovalvola ecc....
Il lavoro lo dovrei fare tra una decina di giorni, il meccanico mi fa di stare tranquillo fino a quando non va proprio in protezione il motore (con velocità ridotta ecc)...
 

Allegati

  • Immagine 2024-06-13 140318.jpg
    Immagine 2024-06-13 140318.jpg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 27
In officina lfa/ Fiat se ti fanno la distribuzione,tagliando e cambiano la pompa e ti danno la garanzia io direi di farlo subito, fatti cambiare anche nel prezzo magari il filtro nafta. Ma hai storico di manutenzione? Manodopera 500 euro ci sta e Q4 vero? Spia a freddo?
 
In officina lfa/ Fiat se ti fanno la distribuzione,tagliando e cambiano la pompa e ti danno la garanzia io direi di farlo subito, fatti cambiare anche nel prezzo magari il filtro nafta. Ma hai storico di manutenzione? Manodopera 500 euro ci sta e Q4 vero? Spia a freddo?
La spia si è accesa una volta sola, a freddo. Mai più tornata in questa settimana che ho avuto la macchina. E' Q4 sì.
L'officina da cui andrei ha detto che se non mi cambiano tutto quello che vogliono loro non mi fanno il lavoro perché non si prendono le responsabilità di un'eventuale problema non risolto.... quindi deduco che fatto il tutto come da loro preventivo qualora qualcosa non andasse bene me lo sistemino.
Purtroppo niente storico manutenzione... l ho presa ad un prezzo veramente buono rispetto alle altre in vendita ma ora capisco il perché.
 
  • Like
Reactions: James115
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X