Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Le societa' di noleggio quando cambiano l'olio ? Quando si accende la spia? All'ultimo cambio olio non ho volutamente azzerato il degrado olio per vedere quando mi si accende la spia. Dopo 16 mila km ( 10mila+ 6mila ) il degrado era al 47%. Quindi i 30 mila sono verosimili, con tutti i contro che ne consegue .
 
Anche 40/50 mila se si fa spesso autostrada ecc… e si aspetta che arriva a 0 e segna la sostituzione con spia rossa lampeggiante..
 
Anche 40/50 mila se si fa spesso autostrada ecc… e si aspetta che arriva a 0 e segna la sostituzione con spia rossa lampeggiante..
Beh, allora e' facile immaginare lo stato dell'olio dopo tale chilometraggio. Tempo fa andai in bmw per un preventivo , e il venditore mi propose un pacchetto di manutenzioni programmate. "Ma l'olio lo cambiate ogni tot km ?" - No , quando si accende la spia.
Una cosa del genere puo' andar bene per un NTL , non per un privato che ci tiene alla meccanica.
 
  • Like
Reactions: James115
Tanto noleggio difficilmente auto la terranno molto e ci fanno km da arrivare a inconvenienti grossi.. in 100 mila km cambieranno se va bene olio 3/4 volte.. poi se quello che la compra dopo esplode turbina ecc.. cavoli suoi.. il problema è che o motori moderni non sono robusti come i vecchi e i cv sulle auto sono aumentati parecchio quindi saltare o allungare la manutenzione spesso poi porta a grosse rotture meccaniche..
 
sono tutte ex leasys?
Hai percaso fatto una statistica?
Dei problemi e delle compagnie di noleggio ?

513 stelvio savethecar.png


Messaggio nella discussione 'I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!' I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati! - ClubAlfa
 
Erano 500 qualche anno fa🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Però sarebbe interessante sapere se provengono da una compagnia di noleggio piuttosto che da un altra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel prospetto è di pochi mesi fa … e solo un soggetto che rosica non comprende che è la naturale conseguenza di carenza di manutenzione. Vedi a me fai sorridere, questo tuo penoso accanimento dimostra semplicemente quanto Rodi … quindi fai tenerezza… dopodiché come ho già scritto quando non potevo giravo con una uno Diesel e non mi creava minimamente problemi… anzi!… ma che vuoi farci vivo di sostanza e non di apparenza , Giulia, come tutte le Alfa che ho acquistato in questi anni, la ho comprata perché mi piaceva ed è l’unica che se dovessi vendere (ma non ci penso minimamente) non perderei una barca di soldi … finalmente siamo tornati alle Alfa vecchia maniera … o te le può permettere o niente… e qualcuno abituato a comprare le Alfa a quattro soldi soffre… sono finiti i bei tempi delle 155/156/159 che con tre anni di vita non valevano neanche il 20%… oggi se le vuoi le pago e se no .. rodi!!!
 
X