No 0w20 selenia fwd tutto come dice alfa
Grazie, usi il 5w30 percaso ? Io mi accontenterei di 2,5 bar alla turbina
Grazie, usi il 5w30 percaso ? Io mi accontenterei di 2,5 bar alla turbina
La spia si è accesa una volta sola, a freddo. Mai più tornata in questa settimana che ho avuto la macchina. E' Q4 sì.In officina lfa/ Fiat se ti fanno la distribuzione,tagliando e cambiano la pompa e ti danno la garanzia io direi di farlo subito, fatti cambiare anche nel prezzo magari il filtro nafta. Ma hai storico di manutenzione? Manodopera 500 euro ci sta e Q4 vero? Spia a freddo?
faccio in media 50/60 mila km all'anno...Tu fai cambio olio ogni 2 mesi?
ah si si se e' per quello avendo il 2.2 sono 4 litri nemmeno 5. Dicevo per quelli che devono andare in concessionaria a farlo
Quando si accende a freddo in genere è ilLa spia si è accesa una volta sola, a freddo. Mai più tornata in questa settimana che ho avuto la macchina. E' Q4 sì.
L'officina da cui andrei ha detto che se non mi cambiano tutto quello che vogliono loro non mi fanno il lavoro perché non si prendono le responsabilità di un'eventuale problema non risolto.... quindi deduco che fatto il tutto come da loro preventivo qualora qualcosa non andasse bene me lo sistemino.
Purtroppo niente storico manutenzione... l ho presa ad un prezzo veramente buono rispetto alle altre in vendita ma ora capisco il perché.
visto che si è accesa la spia (sperando che non sia questo il motivo per cui l'hai comprata a poco prezzo) sicuramente conviene intervenire, dopodichè considerati gli anni dell'auto è indiscutibile che bisogna fare anche la cinghia e quindi un lavoro completo...Ciao ragazzi... sfortunato possessore di Stelvio anche io.. in particolare 2.2 diesel b tech 210 cv 12/2019.
Comprata da un privato e dopo due giorni mi è uscita la spia "pressione olio insufficiente"...era ferma dal giorno prima, durata pochissimi minuti e mai più ricomparsa. Ormai è passata una settimana, mai più uscita.
Non mi sento comunque tranquillo avendo letto di molti che hanno fuso il motore. Chiesto preventivo alla mia officina di fiducia autorizzata Fiat e mi è appena arrivato , 2.250€ iva inclusa.
Dicono di averne già sistemate parecchie con questo problema. mi hanno preventivato cambio pompa olio, pompa acqua, nuova distirubuzione nonostante abbia solo 73 mila km , olio nuovo e via dicendo.
Vi sembra un prezzo onesto?
leggevo in giro di gene che ha cambiato solo il famoso gommino, chi solo l'elettrovalvola ecc....
Il lavoro lo dovrei fare tra una decina di giorni, il meccanico mi fa di stare tranquillo fino a quando non va proprio in protezione il motore (con velocità ridotta ecc)...
Fai fare tutto il lavoro a loro, non conosco il numero di parte del gommino della coppa, e non sono in grado di dire se sia nella tua lista percio accertati che ti cambino anche quello, ma se non erro ora non cambiano piu solo il gommino ma tutta la coppa che è uguale a quella delle non Q4, sta attento a questo particolare, non vorreri che poi devono rifare tutto, loro di certo lo sapranno, pero come dicevano altri se lo fa a freddo potrebbe essere il gommino del pescante della pompa. ti lascio il video cheparla del gommino e la foto del pescante con il gomminoLa spia si è accesa una volta sola, a freddo. Mai più tornata in questa settimana che ho avuto la macchina. E' Q4 sì.
L'officina da cui andrei ha detto che se non mi cambiano tutto quello che vogliono loro non mi fanno il lavoro perché non si prendono le responsabilità di un'eventuale problema non risolto.... quindi deduco che fatto il tutto come da loro preventivo qualora qualcosa non andasse bene me lo sistemino.
Purtroppo niente storico manutenzione... l ho presa ad un prezzo veramente buono rispetto alle altre in vendita ma ora capisco il perché.
Alla mia 3,5 a caldo in accelerazionealla turbina arriva a 3.5 max 4 solo appena accesa per qualche secondo e con motore sotto carico. Altrimenti come hanno confermato molti sta a 1.2 al minimo
si sotto carico intendevo anche in accelerazione, in realtà dovrebbero essere 5.5-6 bar misurati dal bulbo , quindi in quel punto si perdono quasi 2 bar di pressione. Forse te lo avevo già chiesto ma per caso anche la tua quando entra in coppia sopra i 2000giri diventa molto più rumorosa e ruggente? La mia sotto i 2000 è silenziosissima poi diventa più cupa tipo motocicletta, ho controllato i prigionieri tutti ok, non ho fischi o sibili dalla turbina, è solo che aumenta il rombo quasi eccessivo per un dieselAlla mia 3,5 a caldo in accelerazione
Alla mia 3,5 a caldo in accelealla turbina arriva a 3.5 max 4 solo appena accesa per qualche secondo e con motore sotto carico. Altrimenti come hanno confermato molti sta a 1.2 al minimo
Si si diventa più trattorinosi sotto carico intendevo anche in accelerazione, in realtà dovrebbero essere 5.5-6 bar misurati dal bulbo , quindi in quel punto si perdono quasi 2 bar di pressione. Forse te lo avevo già chiesto ma per caso anche la tua quando entra in coppia sopra i 2000giri diventa molto più rumorosa e ruggente? La mia sotto i 2000 è silenziosissima poi diventa più cupa tipo motocicletta, ho controllato i prigionieri tutti ok, non ho fischi o sibili dalla turbina, è solo che aumenta il rombo quasi eccessivo per un diesel