Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Penso che il 90% se non di più di chi ha auto a noleggio interessa meno di zero del auto!! Credo sia molto raro che chi ha noleggio tenga la macchina come fosse di proprietà e ci sta attento e usa un minimo di criterio nel uso e manutenzione..
Stra quoto ! E' ovvio ! Solo un ingenuo oggi non sa queste cose ! ;)
 
Ultima modifica:
La manutenzione è una noia sia in termini di tempo perso, sia in termini di disagio di dover lasciare l’auto, sia in termini di spesa.
Non è questione di tenere o meno all’auto, è questione di dimensionare correttamente gli intervalli di manutenzione dalla casa. Questa è una mancanza che nessuno può giustificare ad AR.

Gli nlt che schilometrano sono da far arrestare e fallire
Concordo ! Ma se di proprietà e sei un vero appassionato... E l'auto la vuoi tenere a lungo... Non ti da "troppo fastidio" perdere tempo per fare tagliandi e cambi olio vari anche anticipati, perchè sai benissimo l'importanza !
 
Ultima modifica:
La maggior parte delle auto recenti che quindi hanno mercato, vengono schilometrate...
infatti io quando prendo un'auto usata anche dall'estero faccio il carfax o carvertical e me ne accorgo subito, per non parlare dei privati che magari hanno il fermo ammnistrativo e allora visura al pra anche obbligatoria. Molte volte le NLT vengono acquistate da "Zaraffi" che le schilometrano e rivendono percio meglio fare un controllo, sopratutto se hanno piu di 4 anni minimo avranno fatto una revisione e avranno registrato il kilometraggio
ah andava azzerato anche quello! comunque qua in zona i meccanici di "fiducia" non sanno azzerare nemmeno il tagliando il fatto è che non posso portarla ogni volta in ALfa ogni 10.000 km, pensavo di prendere un launch x431 pro elite, qualcuno lo ha? so che bypassa SGV, e dovrebeb resettare anche degrado olio, tagliano dal quadro strumenti etc.
Intanto per il manometro ho trovato questo:
@evo3 Va bene penso no?
alla fine l'ho ordinato ma ora sto in officina a filettare un banjo che avevo qua.... voglio verificare subito la pressione....me la faccio sotto
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Attento alle bave. Poi dicci cosa leggi. A freddo la pressione sta fissa a 4 bar, poi di colpo scende a 1.2 ( interviene la valvola della pompa ) .
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Attento alle bave. Poi dicci cosa leggi. A freddo la pressione sta fissa a 4 bar, poi di colpo scende a 1.2 ( interviene la valvola della pompa ) .
ma nel video dice 2,5 /3 bar a minimo, o forse era a freddo e leggeva la pressione iniziale della pompa prima della parzializzazione?
 
Ultima modifica:
ho fatto una prova ora ma la macchina sta calda e legge 1,2 bar, quando spengo o accendo spara 2 bar per qualche secondo..
 
Se hai pazienza , fai una prova a motore freddo. Appena acceso , la pressione dovrebbe stare alta ( 4 bar ) per almeno una ventina di secondi e poi scendere di colpo a 1.2 quando la centralina fa intervenire la valvola. Se simuli carico motore dando un'accelerata decisa , la pressione dovrebbe risalire a 3 - 4 bar .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai pazienza , fai una prova a motore freddo. Appena acceso , la pressione dovrebbe stare alta ( 4 bar ) per almeno una ventina di secondi e poi scendere di colpo a 1.2 quando la centralina fa intervenire la valvola. Se simuli carico motore dando un'accelerata decisa , la pressione dovrebbe risalire a 3 - 4 bar .
Ok
 
X