Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

La manutenzione è una noia sia in termini di tempo perso, sia in termini di disagio di dover lasciare l’auto, sia in termini di spesa.
Non è questione di tenere o meno all’auto, è questione di dimensionare correttamente gli intervalli di manutenzione dalla casa. Questa è una mancanza che nessuno può giustificare ad AR.

Gli nlt che schilometrano sono da far arrestare e fallire
Nn sono le nlt che schilometrano.......la mia volvo fu ritirata dalla nlt ALD azienda molto seria. Poi visto il chilometraggio alto. Queste auto vanno alle aste per professionisti del.settore che fanno una delle seguenti cose....
1) pochi ....la pagano pochissimo e la rivendono nei loro piazzali multimarca a prezzo ragionevole con minimo guadagno

2) molti se non ha ancora 4 anni .....schilometrano e riverniciato e abbelliscono e vendono con margini enormi avendola pagata 2 soldi

3) moltissimi le esportano e poi le reimpostato facendo nuova immatricolazione pulendo tutto.lo storico e fanno margini della Madonna....

Ecco sono i commercianti che innescano il flusso doloso. Le nlt si tengono le fresche e le rinoleggiano o rivendono nel canale remarketing e si fanno affari buoni ma son pochine le auto di questo flusso soprattutto auto di altissima gamma
 
  • Like
Reactions: Arom88 e James115
Se hai pazienza , fai una prova a motore freddo. Appena acceso , la pressione dovrebbe stare alta ( 4 bar ) per almeno una ventina di secondi e poi scendere di colpo a 1.2 quando la centralina fa intervenire la valvola. Se simuli carico motore dando un'accelerata decisa , la pressione dovrebbe risalire a 3 - 4 bar .
Io ho la pressione nel quadro essendo un my 21 e a freddo sta fissa verso i 5 o 6 bar poi scende ma mai sotto i 2.4
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Io ho la pressione nel quadro essendo un my 21 e a freddo sta fissa verso i 5 o 6 bar poi scende ma mai sotto i 2.4
Ok appena posso controllo la mia a freddo, che olio usi? La mia proviene da ALD e la macchina sta nuova nuova, L ho presa tramite un amico stretto ci stavamo dietro da un po’ comunque abbiamo verificato lo storico con carfax, misurai lo spessore vernice ed era ok, tranne sulle due porte sinistre, trovo interessante il tuo discorso.
 
Concordo ! Ma se di proprietà e sei un vero appassionato... E l'auto la vuoi tenere a lungo... Non ti da "troppo fastidio" perdere tempo per fare tagliandi e cambi olio vari anche anticipati, perchè sai benissimo l'importanza !
La faccio volentieri, senza dubbio. Ma dover fissare, organizzare con qualcuno per farsi venire a prendere, arrivare tardi a lavoro, uscire in anticipo, e farsi riaccompagnare è una trafila che ti assicuro è una noia.

Poi come farla lo decide sempre il proprietario: tu se l’hai comprata, il noleggiatore se è nlt. E qui non c’entra né la passione né la volontà. C’entra la dichiarazione della casa madre
 
Io ho la pressione nel quadro essendo un my 21 e a freddo sta fissa verso i 5 o 6 bar poi scende ma mai sotto i 2.4
Sulla parte alta del motore la pressione dell'olio e' piu' bassa , andrebbe misurata dove ci sono i sensori , sullo scambiatore/filtro.
 
La faccio volentieri, senza dubbio. Ma dover fissare, organizzare con qualcuno per farsi venire a prendere, arrivare tardi a lavoro, uscire in anticipo, e farsi riaccompagnare è una trafila che ti assicuro è una noia.

Poi come farla lo decide sempre il proprietario: tu se l’hai comprata, il noleggiatore se è nlt. E qui non c’entra né la passione né la volontà. C’entra la dichiarazione della casa madre
Concordo quello che dici: "La faccio volentieri, senza dubbio. Ma dover fissare, organizzare con qualcuno per farsi venire a prendere, arrivare tardi a lavoro, uscire in anticipo, e farsi riaccompagnare è una trafila che ti assicuro è una noia."

Ma nel mio caso c'entra la passione e la volontà ! E NON quella della casa ! Ognuno..
Le auto sono mie e sono per me anche hobby e passione.. E quindi ovviamente NON seguo la casa madre.. Ognuno..
Nelle mie auto che tengo per hobby - passione da sempre il cambio olio lo faccio al massimo a 5 mila km / 1 anno e spesso arrivo a 12/13 mesi che ho 3000 mila km circa e faccio comuque il cambio..
Per l'auto che uso tutti i giorni, massimo 7/8 mila km.... circa 2/3 cambi l'anno a seconda dei km percorro...
 
Ultima modifica:
Quando pochi post fa si parlava del costo dei tagliandi ordinari (cambi olio e filtro aria) e della correttezza nel pagarli 350 euro, alla luce che e' molto meglio cambiare tutto ogni 10000 km, per un utilizzo coerente di una maccina a gasolio si parlerebbe di fare 2 tagliandi l'anno e 700 euro di uscite, oltre a tutto il resto. Non male direi
 
Ok appena posso controllo la mia a freddo, che olio usi? La mia proviene da ALD e la macchina sta nuova nuova, L ho presa tramite un amico stretto ci stavamo dietro da un po’ comunque abbiamo verificato lo storico con carfax, misurai lo spessore vernice ed era ok, tranne sulle due porte sinistre, trovo interessante il tuo discorso.
La mia è una nlt ald e la manutenzione è fatta in alfa da sempre con 0w20 ogni 20kkm come da standard
 
Pet completezza le foto a freddo appena accesa al mattino e poi in viaggio a velocità sotto i 130 costanti già postate in passato
 

Allegati

  • 20240311_085058.jpg
    20240311_085058.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 25
  • 20240308_091531.jpg
    20240308_091531.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 25
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando pochi post fa si parlava del costo dei tagliandi ordinari (cambi olio e filtro aria) e della correttezza nel pagarli 350 euro, alla luce che e' molto meglio cambiare tutto ogni 10000 km, per un utilizzo coerente di una maccina a gasolio si parlerebbe di fare 2 tagliandi l'anno e 700 euro di uscite, oltre a tutto il resto. Non male direi
Nulla di eccessivo e salutare per preservare il motore … io li faccio ogni due mesi … dopodiché se uno non se lo può permettere è meglio comprare qualcosa di più economico
 
  • Like
Reactions: James115
X