Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

si sotto carico intendevo anche in accelerazione, in realtà dovrebbero essere 5.5-6 bar misurati dal bulbo , quindi in quel punto si perdono quasi 2 bar di pressione. Forse te lo avevo già chiesto ma per caso anche la tua quando entra in coppia sopra i 2000giri diventa molto più rumorosa e ruggente? La mia sotto i 2000 è silenziosissima poi diventa più cupa tipo motocicletta, ho controllato i prigionieri tutti ok, non ho fischi o sibili dalla turbina, è solo che aumenta il rombo quasi eccessivo per un diesel
Se ti può essere d’aiuto, ci ho fatto caso proprio per risponderti, La mia super silenziosa a ogni regime ma la mia è la 180 senza adblue
Alla mia 3,5 a caldo in accelerazione
Appena riesco a misurarla vi dico, grazie

Se ti può essere d’aiuto, ci ho fatto caso proprio per risponderti, La mia super silenziosa a ogni regime ma la mia è la 180 senza adblue

Appena riesco a misurarla vi dico, grazie
La mia è una Giulia 150cv 2018, la tua è Stelvio se non sbaglio forse è più insonorizzata, la mia fino a 2000 sembra spenta anche di 8 ottava a 150 superati i 2000 il suono diventa molto più invasivo tra i 2000 e 3000 dove ha il picco di coppia forse dai 3000 ai 4000 cala un pò il rombo, olio e filtri nuovi con 2000km cambiati da me, bo non ho provato altre Giulia

• Mi piace
Reazioni: James115
La mia è una Giulia 150cv 2018, la tua è Stelvio se non sbaglio forse è più insonorizzata, la mia fino a 2000 sembra spenta anche di 8 ottava a 150 superati i 2000 il suono diventa molto più invasivo tra i 2000 e 3000 dove ha il picco di coppia forse dai 3000 ai 4000 cala un pò il rombo, olio e filtri nuovi con 2000km cambiati da me, bo non ho provato altre Giulia
In generale è una macchina che non tendo a tirare, perché è pur sempre un piccolo 4 cilindri, tutto tappato, e se inizi a tirarli aumenta esponenzialmente la probabilità di rottura, per non parlare del fatto che appunto aumenta molto la rumorosità, poi la mia almeno è pesantuccia per quanto 150 kg in meno di altri Suv analoghi.
Quando avevo i 3.0 M57 BMW e Audi v6 li solllecitavo un po’ di più ma euro 4/5 e 3.0, eppure all inizio dell epoca dei SUV ci si chiedeva se quei 3.0 avrebbero mostrato cedimenti più frequenti proprio dato il peso dei SUV

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Non conosco per niente il motore alfa Romeo 2.2, ma già il fatto che abbia la cinghia la dice lunga sulle doti sportive del propulsore. Già se fai il paragone tra alcuni motori racing (parlo dei benzina) che hanno la doppia catena o catena di ingranaggi e i motori a singola catena anche blasonati, quando spingi con questi ultimi e pensi a come sono costruiti ci pensi due volte.
Per non parlare delle doppie molle valvole etc.
I motori commerciali sono fatti per un uso moderato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le societa' di noleggio quando cambiano l'olio ? Quando si accende la spia? All'ultimo cambio olio non ho volutamente azzerato il degrado olio per vedere quando mi si accende la spia. Dopo 16 mila km ( 10mila+ 6mila ) il degrado era al 47%. Quindi i 30 mila sono verosimili, con tutti i contro che ne consegue .

Anche 40/50 mila se si fa spesso autostrada ecc… e si aspetta che arriva a 0 e segna la sostituzione con spia rossa lampeggiante..
Beh, allora e' facile immaginare lo stato dell'olio dopo tale chilometraggio. Tempo fa andai in bmw per un preventivo , e il venditore mi propose un pacchetto di manutenzioni programmate. "Ma l'olio lo cambiate ogni tot km ?" - No , quando si accende la spia.
Una cosa del genere puo' andar bene per un NTL , non per un privato che ci tiene alla meccanica.

• Mi piace
Reazioni: James115
Tanto noleggio difficilmente auto la terranno molto e ci fanno km da arrivare a inconvenienti grossi.. in 100 mila km cambieranno se va bene olio 3/4 volte.. poi se quello che la compra dopo esplode turbina ecc.. cavoli suoi.. il problema è che o motori moderni non sono robusti come i vecchi e i cv sulle auto sono aumentati parecchio quindi saltare o allungare la manutenzione spesso poi porta a grosse rotture meccaniche..

sono tutte ex leasys?
Hai percaso fatto una statistica?
Dei problemi e delle compagnie di noleggio ?

513 stelvio savethecar.png

Messaggio nella discussione 'I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!' I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati! - ClubAlfa

X