Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

aggiungo anche, che oggi è raro trovare un giovane volenteroso disposto ad imparare in una officina, per diventare un bravo meccanico (auto & moto)
Oggi è difficile trovare un giovane che voglia fare un qualsiasi lavoro manuale. Ho diversi clienti artigiani pieni di lavoro che guadagnano anche bene che non riescono a trovare giovani da inserire in azienda. Gli artigiani mano a mano che smettono di lavorare non vengono rimpiazzati da nuove leve. Infatti riuscire a trovare un elettricista o un idraulico sta diventando sempre più difficile, almeno qui dalle mie parti.
 
Io vedo tanto pressappochismo in questi “artigiani”. Tanta gente buona a riscuotere ma molto poco avvezzi a fare i lavori fatti bene. (Non fatemi dire “come una volta” che mi sentirei più vecchio di quel che sono).
Lo sperimentiamo sulla pelle ogni volta che chiediamo un idraulico, un falegname, un fabbro ecc.. lasciano dei disastri immani in casa e prendono dei gran bei soldi perché “non siamo mica stranieri, noi siamo made in italy”. Stessa cosa in officina. Ancora non ho un’officina ufficiale di cui mi possa fidare a far fare poco più della manutenzione ordinaria.
Forse unico settore che va forte è la ristorazione: a volte si trovano ragazzi appassionati e preparati, soldi ben spesi
 
Te lo concedo eccome ! ;)
Per quanto mi riguarda non ho mai detto che uno sia meglio dell'altro.... Sono 2 scelte differenti !
Ma il tuo paragone imho non regge...
Ovviamente era un'iperbole per sottolineare come per qualcuno sia esiziale avere il cambio manuale, arrivando persino scegliere una Giulia diesel perché il benzina non ha il manuale.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ovviamente era un'iperbole per sottolineare come per qualcuno sia esiziale avere il cambio manuale, arrivando persino scegliere una Giulia diesel perché il benzina non ha il manuale.
Si, chiaro...
Oggi ognuno ha le sue manie, passioni etc. etc. Sai quanta gente non capisco oggi.... La maggior parte ! "A partire dal tipo di auto che guidano".... ;)
 
Ultima modifica:
Oggi la maggior parte delle persone, giovani compresi NON è in grado oltre che NON avere voglia di imparare una professione ! Molto più comodo fare i mantenuti e vivere di cose inutili ! O anche fare niente ma avere 4 soldi in tasca... Peer non parlare dell'uso di droghe !
Io ho semrpe messo passione in quello che faccio e ho sempre avuto delle gran soddisfazioni ! Nessuno mi ha mai ragalato niente ! E non sono stato mantenuto fino a 30 o più !
E con gran soddisfazione e con sacrifici... Nonostante l'ignoranza della maggior parte delle persone... Oggi continuo a fare il mio lavoro da professionista, a regola d'arte ! E non ho "scheletri nell'armadio" come la maggior parte degli artigiani o simili che lavorano solo per portare a casa i soldi lavorando male, di fretta etc. etc. Ma probabilmente non sono in grado di fare un lavoro fatto bene a regola d'arte.... Ma farsi pagare come professionisti si eccome !
Purtroppo di gente improvvisata come i tuttologi...Quelli che sanno e fanno tutto.. E' pieno al giorno d'oggi !
Tornando sul discorso guasti e rotture su tutti i marchi... Negli anni ho imparato che se rispettiamo a freddo il motore e facciamo cambi olio ravvicinati e molto prima diq uanto repscritto dalla casa o indicato dal bc della nostra auto.... Le auto durano alla grande ! Ben oltre dei 250 mila km per cui negli ultimi anni sono progettate....
Ripeto, lo sappiamo tutti che tutti i marchi hanno difetti... Ok ! Ma proviamo a guidarle come si deve e fare unamnautenzione come si deve !
Poi ne riparliamo dei guasti e rotture....
 
Oggi è difficile trovare un giovane che voglia fare un qualsiasi lavoro manuale. Ho diversi clienti artigiani pieni di lavoro che guadagnano anche bene che non riescono a trovare giovani da inserire in azienda. Gli artigiani mano a mano che smettono di lavorare non vengono rimpiazzati da nuove leve. Infatti riuscire a trovare un elettricista o un idraulico sta diventando sempre più difficile, almeno qui dalle mie parti.
"Tranquillo" che anche dalle mie parti è difficile.... Io ho rinunciato a prendere certi lavori.... Purtroppo causa mancanza di persone in grado di aiutarmi !
Ho fatto e faccio fin troppo per essere solo.... Anche perchè nel mio caso non ho voglia e tempo per insegnare e quindi è ancora più difficile ! Ma vedo chi fa lavori del mio settore, simili, continua a cambiare e cambiare personale ! Sia apprendisti, che giovani che meno giovani ! Tutti hanno problemi indipendentemente dall' età ! Il primo problema secondo me.... E' che gli manca la "testa!" Poi tutto il resto ! ;)
 
Ultima modifica:
Io vedo tanto pressappochismo in questi “artigiani”. Tanta gente buona a riscuotere ma molto poco avvezzi a fare i lavori fatti bene. (Non fatemi dire “come una volta” che mi sentirei più vecchio di quel che sono).
Lo sperimentiamo sulla pelle ogni volta che chiediamo un idraulico, un falegname, un fabbro ecc.. lasciano dei disastri immani in casa e prendono dei gran bei soldi perché “non siamo mica stranieri, noi siamo made in italy”. Stessa cosa in officina. Ancora non ho un’officina ufficiale di cui mi possa fidare a far fare poco più della manutenzione ordinaria.
Forse unico settore che va forte è la ristorazione: a volte si trovano ragazzi appassionati e preparati, soldi ben spesi
Nononstante non condivido molti dei tuoi pensieri....
Su questo argomento concordo pienamente ! E parlo da libero professionista di un lavoro Tecnico... ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la manutenzione e saper usare auto com le auto moderne serve a poco!! Le rogne saltano fuori lo stesso..
Vero ! Purtroppo le auto oggi sono troppo troppo sofisticate.... Sensori e centraline che devono dialaogare tra loro.... E quando nasce un problema... Come sappiamo anche le stesse case hanno problemi a risolverli !! Poi aggiungiamo il tempo e i km che passano e nascono tipologie di guasti a volte difficili da individuare e riparare ! Ma chi non fa un lavoro tecnico non capisce o non vuole capire.... Sai quanti ho sentito dire : " Oggi i meccanici hanno il pc, lo attaccano e vedono subito il tipo di guasto! etc. etc." A questi ignoranti gli darei il pc delle diagnosi in mano.... Anzi in testa !! 🤣;)
Se lo dici tu...😜
 
Ultima modifica:
X