Rosso_Alfa
Super Alfista
- 22 Aprile 2020
- 618
- 1,241
- 154
- 46
- Regione
- Liguria
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Prima di concordare pienamente con Kormrider.... Facciamo i tagliandi in base all'uso e NON al chilometraggio ! E rispettiamo il motore a freddo... E NON per ultimo valutiamo dove, intendo come percorso... usiamo l'auto ! Perchè conosco amici che vivono a Milano.... Cambiano auto ogni 3 anni e arrivano massimo a 100 mila km.... Si ma sai quante ore di coda fanno tutti i giorni!? E quando vanno in giro con la famiglia in fine settimana, tutto l'anno.... Peccato NON abbiamo il conta ore ! sai che usura ha un motore in queste condizioni? Lo sa i sicuramente visto le tue competenze...Concordo in pieno, anche se qualcuno continua a dire “ non pensi che il costruttore abbia valutato “
Comincio a concordare con @kormrider invece,
Ma non è Solo Alfa Romeo sono un po’ tutte le case. Vorrei chiedere nei casi in cui il problema era la pompa che era successo? Solo ostruzione olio E bulloni svitati ?
Per me ci sono troppi fattori oggi sulle ajuto moderne per poter avere la certezza che un gusto, difetto, rottura dipenda solo dagli errori di progetto... Che concordo ci sono, come ho altre case automobilistiche hanno anche ammesso... NON tutte è questo il guaio, problema !
Fossi in te, farei cambi olio massimo a 10 mila km e qualche volta anche prima... Sarei pronto a scommetere che non avrai nessun guasto al motore ! Escluso ovviamente, sonde e robe elettrica, turbina etc.
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