Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Concordo in pieno, anche se qualcuno continua a dire “ non pensi che il costruttore abbia valutato “
Comincio a concordare con @kormrider invece,
Ma non è Solo Alfa Romeo sono un po’ tutte le case. Vorrei chiedere nei casi in cui il problema era la pompa che era successo? Solo ostruzione olio E bulloni svitati ?
Prima di concordare pienamente con Kormrider.... Facciamo i tagliandi in base all'uso e NON al chilometraggio ! E rispettiamo il motore a freddo... E NON per ultimo valutiamo dove, intendo come percorso... usiamo l'auto ! Perchè conosco amici che vivono a Milano.... Cambiano auto ogni 3 anni e arrivano massimo a 100 mila km.... Si ma sai quante ore di coda fanno tutti i giorni!? E quando vanno in giro con la famiglia in fine settimana, tutto l'anno.... Peccato NON abbiamo il conta ore ! sai che usura ha un motore in queste condizioni? Lo sa i sicuramente visto le tue competenze...;)
Per me ci sono troppi fattori oggi sulle ajuto moderne per poter avere la certezza che un gusto, difetto, rottura dipenda solo dagli errori di progetto... Che concordo ci sono, come ho altre case automobilistiche hanno anche ammesso... NON tutte è questo il guaio, problema !
Fossi in te, farei cambi olio massimo a 10 mila km e qualche volta anche prima... Sarei pronto a scommetere che non avrai nessun guasto al motore ! Escluso ovviamente, sonde e robe elettrica, turbina etc.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75

Macchina NUOVA ORDINATA DALLA FABBRICA NO NOLEGGIO. 16 000Km SEDICIMILA NON CENTOSESSANTAMILA MOTORE KAPUT.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa

Macchina NUOVA ORDINATA DALLA FABBRICA NO NOLEGGIO. 16 000Km SEDICIMILA NON CENTOSESSANTAMILA MOTORE KAPUT.
Che dire…. È una my 23, Alfa ha avuto tutto il tempo di analizzare e capire i guasti di questi motori e per apportare migliorie, anche se non avessero fatto migliaia di km nei veicoli di preproduzione questa cosa è abbastanza grave per chi si atteggia a premium.
Fa peggio solo la Land Rover che è il peggio del peggio in assoluto, E’ evidente che qualcosa non funziona non solo in fase di progettazione ma in tutta la filiera.
Leggendo cose come questa comincio a sentirmi seduto su una bomba ad orologeria!!!
Comunque e’ da capire cosa fosse successo a quel motore prima di trarre conclusioni affrettate
Ma intanto…
 
Quello è un motore già grippato, altroché "forte battito in testa"
 
  • Like
Reactions: James115 e danardi
No avvolte si riesce a recuperali ma sicuramente bene non li fa poi dipende dai motori quelli moderni in queste condizioni ha già la Biella fuori dal blocco!! Purtroppo i motori moderni devono avere sostituzioni olio ravvicinati per avere un minimo di durata e affidabilità e i costruttori continuano a dichiarare service a 20/30 mila km o più quando già a meno della metà andrebbe sostituito!! Assurdi!! Purtroppo fuori dal forum la gente fa tranquillamente 30/40 mila km con. Olio motore e il resto!! 🤐🤐
 
Ovviamente era un'iperbole per sottolineare come per qualcuno sia esiziale avere il cambio manuale, arrivando persino scegliere una Giulia diesel perché il benzina non ha il manuale.
Presente… , ma se preferisco il manuale e non mi viene data la possibilità se non sul Diesel cosa devo fare?… l’avrei comprata volentieri una Giulia benzina manuale, ma non c’era (tranne la bellissima Quadrifoglio che erroneamente non ho preso).
 

Macchina NUOVA ORDINATA DALLA FABBRICA NO NOLEGGIO. 16 000Km SEDICIMILA NON CENTOSESSANTAMILA MOTORE KAPUT.
E quindi? … pensi che non esistano le auto nate male?… succede ed è sempre successo, nulla di strano o particolare, se becchi un auto così la devi far fuori in fretta, tanto per quanto la ripari si romperà sempre qualcosa…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Macchina NUOVA ORDINATA DALLA FABBRICA NO NOLEGGIO. 16 000Km SEDICIMILA NON CENTOSESSANTAMILA MOTORE KAPUT.
Concordo per il video spot 8 x1000 !
Per il resto, finalmente una l'hai trovata ! Allora adesso devo epnsare che TUTTE le 2.2 sono difettose e che si romperanno tutte???
Questa è la prima ALFA 2.2mjet che posti dopo le centinaia e centinaia.... Che ti ricordo erano tutte ex noleggio.... E io di chi ghuida una vettura a nioleggioNON mi fido di come la guida e la tratta in generale.... E ancora di meno mi fido delle officine che gli fanno i tagliandi.. Si, quando e se li fanno!!
Cosa vuoi che ti dico che gli altri marchi fanno meglio?? Non lo ma non credo... In giro sento di rotture su tutti i marchi... Per come la penso io, tutti i marchi oggi fanno auto sempre più al risparmio, su tutta la componentistica !
Non difendo Alfa, che per me Alfa NON esiste più come non esistono più gli altri marchi che hanno fatto storia con le loro caratteristiche....
Esiste oggi una nuova Alfa Romeo come nuovi altri marchi... Solo il marchio - fregio è rimasto ! Si chiama evoluzione... Non sempre, almeno per me !
 
  • Like
Reactions: James115
X