Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

ma l’asta del livello non è su tutte vero? La mia la ha
Pensando ad alta voce e meglio prelevare i campioni consecutivamente dello stesso olio o cambiare ogni volta e prelevare ai vari kilometraggi?
 
Certo che cambiare l olio ogni 10k, per chi fa tanti km e non se lo fa da solo é una bella botta…
 
  • Like
Reactions: danardi
Non sono d’accordo, il video non è pertinente. Si sta parlando di 2.2mjtd con coppa risicata. Qui non si sta parlando di cambi olio fatti ogni 5 anni, ma di cambi secondo le indicazioni della casa che non sono sufficienti (ipotesi nostra), e quindi siamo spersi senza un punto di riferimento.
10.000km? Ce lo siamo inventato noi a braccio dicendo che se non va bene 20 andrà bene la metà.. ma chi sa. Magari il punto è tutto un’altra cosa e noi (io) continuo a spendere 800€ di tagliandi/anno per non avere risultati
Concordo con il tuo ragionamento.... Posso solo dirti e confermarti che dopo i 10/12 mila km tutti gli oli hanno perso le loro proprietà.... E che il cambio olio a 20/30 mila è solo per omologare auto per una questione di inquinamento....
Se ci tieni alla tua auto, saprai che l'olio si inquina anche con le rigenerazioni del dpf... Quindi a 10 mila km non sbagli sicuramemte a sostituirlo !
Poi se l'auto la tieni 3/5 anni e massimo 150/200 mila km allora fai come dice la casa...
Cercati un meccanico per fare solo il cambio olio e filtro.... Perchè se vai in conce oltre che spendere.... E avendo 10 mila km, non te lo cambiano...Ma ovviamente lo paghi...
Volevo solo darti un mio punto di vista e un consiglio... Poi ognuno... ;)
 
Ultima modifica:
All’epoca degli odometri analogici a volte neanche erano previste le centinaia di milakm 😅, ricordo che al 126 facemmo la festa quando superò i 99.999km e tornò giovane.
Anche dei tanto esaltati 1.9jtd non ne sono arrivati poi così tanti ai 400.000km sul totale circolante.

Il “si stava meglio quando si stava peggio” andrebbe smentito un po’ più spesso.
Per come la penso io e altri del settore... Le auto più robuste erano i vecchi diesel aspirati, quelli si che erano fatti per macinare km e km e km !
Esempio, ho letto vari manuali officina mercedes che i 250d w124 li davano per 500 mila km e come sappiamo se tenuti con un minimo di riguardo li raddoppiavano ! Poi certo altre auto dell'epoca più economiche non raggiungevano questi chilometraggi...
Poi con le euro 3, abbiamo toccato il massimo... Motori robusti e prestazionali, fino alle euro 4 comprese, non tutte le euro4...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo, ma cambiare il motore ha un costo decisamente superiore..... dopodichè avendo la fortuna di avere un bel ponte provvedo personalmente.
 
X