dopo qualche anno le hanno tolte.ma l’asta del livello non è su tutte vero? La mia la ha
Pensando ad alta voce e meglio prelevare i campioni consecutivamente dello stesso olio o cambiare ogni volta e prelevare ai vari kilometraggi?
Io non ho neanche un garageSi le analisi può farle chiunque: unica cosa va aspirato l olio con una pompa per tagliandi oppure va smontata la protezione sotto scocca per prelevare, ma io lo faccio agevolmente in officina, ne bastano 10 ml.
infattiCerto che cambiare l olio ogni 10k, per chi fa tanti km e non se lo fa da solo é una bella botta…
Si come dice @danardi e uno sforzo economico non indifferente io spendo massimo 120 euroCerto che cambiare l olio ogni 10k, per chi fa tanti km e non se lo fa da solo é una bella botta…
Concordo con il tuo ragionamento.... Posso solo dirti e confermarti che dopo i 10/12 mila km tutti gli oli hanno perso le loro proprietà.... E che il cambio olio a 20/30 mila è solo per omologare auto per una questione di inquinamento....Non sono d’accordo, il video non è pertinente. Si sta parlando di 2.2mjtd con coppa risicata. Qui non si sta parlando di cambi olio fatti ogni 5 anni, ma di cambi secondo le indicazioni della casa che non sono sufficienti (ipotesi nostra), e quindi siamo spersi senza un punto di riferimento.
10.000km? Ce lo siamo inventato noi a braccio dicendo che se non va bene 20 andrà bene la metà.. ma chi sa. Magari il punto è tutto un’altra cosa e noi (io) continuo a spendere 800€ di tagliandi/anno per non avere risultati
Per come la penso io e altri del settore... Le auto più robuste erano i vecchi diesel aspirati, quelli si che erano fatti per macinare km e km e km !All’epoca degli odometri analogici a volte neanche erano previste le centinaia di milakm, ricordo che al 126 facemmo la festa quando superò i 99.999km e tornò giovane.
Anche dei tanto esaltati 1.9jtd non ne sono arrivati poi così tanti ai 400.000km sul totale circolante.
Il “si stava meglio quando si stava peggio” andrebbe smentito un po’ più spesso.