Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Per come la penso io e altri del settore... Le auto più robuste erano i vecchi diesel aspirati, quelli si che erano fatti per macinare km e km e km !
Esempio, ho letto da vari ,manuale dì0fficina che i 250d w124 li davano per 500 mila km e come sappiamo se tenuti con un minimo di riguardo li raddoppiavano ! Poi certo altre auto più economiche non raggiungevano questi chilometraggi...
Poi con le euro 3, abbiamo toccato il massimo... Motori robusti e prestazionali, fino alle euro 4 comprese, non tutte le euro4...
Per questioni affettive ho un 250 d.... quelli sono veramente motori da km senza problemi e sono veramente ben costruite.... dopodichè logicamente bisogna dimenticarsi velleità "sportive"...
 
Io spendo meno di 100 euro per farlo e a prescindere dal kilometraggio , una volta l’anno lo cambio. É solo una bella rottura ma almeno l impatto economico é limitato. Certo che tutto considerato i gasoloni di oggi non sono più così convenienti come un tempo
 
  • Like
Reactions: James115
Per questioni affettive ho un 250 d.... quelli sono veramente motori da km senza problemi e sono veramente ben costruite.... dopodichè logicamente bisogna dimenticarsi velleità "sportive"...
Complimenti ! Questa è una sorpresa ! Tu con una 250d...
La conosco molto bene, ne ho guidate alcune negli anni.... Mi è sempre piaciuto il timbro del 5 in linea !
Per curiosità.... Anno ? Km ? La usi ogni tanto?
 
Ultima modifica:
Per rispondere a @danardi circa L ipotesi che cambiare olio ogni 10.000 sia meglio che a 20.000
E che abbiamo scelto la metà posso dire che a mio parere ma perché ho visto le analisi dell’olio, L’olio degrada già dopo circa 7000 km.
Poi per comodità e per non essere ossessivi e non spendere un patrimonio certamente va bene anche un cambio a 10.000, bisognerebbe confrontare le analisi a vari km e se volete mi impegno a farlo sul nostro motore, appena raggiungo i 6500 faccio le analisi poi ne prelevo un altro campione a 10.000 e vediamo le differenze e
Quoto, concordo !
Grande ! Questa si che è una prova verità !
Come ti avevo consigliato, se vuoi, puoi conattare la mecoil, ti inviano loro tutto il necessario....
 
  • Like
Reactions: James115
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti ! Questa è una sorpresa ! Tu con una 250d...
La conosco molto bene, ne ho guidate alcune negli anni.... Mi è sempre piaciuto il timbro del 5 in linea !
Per curiosità.... Anno ? Km ? La usi ogni tanto?

Era di mio padre e quindi l'ho conservata, anno 1986, km 110.000... l'ho usata quando ho rotto la Giulia cosi ha fatto un pò di km....lenta ma sempre comoda!
 
X