Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Vabbeh, dopo aver mescolato mele con pere ora non infiliamoci di mezzo anche l’uva..
I benzina sportivi hanno altre considerazioni in ballo. Non a caso con le elaborate si usano olii più viscosi alle alte temperature
 
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Vabbeh, dopo aver mescolato mele con pere ora non infiliamoci di mezzo anche l’uva..
I benzina sportivi hanno altre considerazioni in ballo. Non a caso con le elaborate si usano olii più viscosi alle alte temperature
Pure l Abarth da originale 10/50 ma in caso di elaborazioni si passa al 10/60
 
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Pure l Abarth da originale 10/50 ma in caso di elaborazioni si passa al 10/60
Ma questo non ha cambiato le specifiche ad alta temperatura...
Le ha cambiate alle basse da 0 a 5
E visto che qui si scontrano esperti di olio, qualcuno sa perché?
Delle spiegazioni ufficiali AR non mi fido che fino a mezzogiorno.
 
Ma questo non ha cambiato le specifiche ad alta temperatura...
Le ha cambiate alle basse da 0 a 5
E visto che qui si scontrano esperti di olio, qualcuno sa perché?
Delle spiegazioni ufficiali AR non mi fido che fino a mezzogiorno.
Boh io no
 
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Ma questo non ha cambiato le specifiche ad alta temperatura...
Le ha cambiate alle basse da 0 a 5
E visto che qui si scontrano esperti di olio, qualcuno sa perché?
Delle spiegazioni ufficiali AR non mi fido che fino a mezzogiorno.
l'unica spiegazione che posso ipotizzare è il fatto che sulle prime, fortunatamente, vi era anche la versione con cambio manuale... quindi minore possibilità di gestire elettronicamente i giri motore. Però sono curioso di scoprire il motivo.
 
Non avendo la voglia di cercare indietro talmente tante sono
e pagine da leggere, volevo farvi una semplice domanda:
ma se metto sul 2.2 Diesel un olio 5/30 o 10/40 o o o anzichè’ lo 0/20 consigliato cosa potrebbe succedere al motore?
 
In realtà parlano i fatti quante auto ci sono in giro che usano il 5/30 e hanno fatto milioni di km… mentre da quando hanno messo gli 0/30-0/20 i motori hanno magicamente iniziato a mangiare un sacco di olio ovalizzavano i cilindri fondono ecc.. esempio il 1.3 mjt motore stra collaudato fino al 5/30 duravano 400 mila km dal 0/30 euro 6 hanno iniziato a fondere!! Stesso motore cambia esclusivamente gradazione!! Quindi non venitemi a dire che con lo 0/30-0/20 le auto sono più affidabili e durano uguale!!
Sul multijet 1300 è cambiato il sistema turbo e scarico etcccc qui di temperature altissime su un motore nato nel 2003 ....io lo.ho avuto.il.primo sulla punto del 2003 era un motore ottimo mangiava olio e a freddo faceva un casino ma inarrestabile......con euro 6 lo hanno rovinato....nn è l olio
 
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Non avendo la voglia di cercare indietro talmente tante sono
e pagine da leggere, volevo farvi una semplice domanda:
ma se metto sul 2.2 Diesel un olio 5/30 o 10/40 o o o anzichè’ lo 0/20 consigliato cosa potrebbe succedere al motore?
Io ho il 5/30 da 2 anni e niente da segnalare.... Comunque il 10/40 non va bene. Al max metti il 5/30
 
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