gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 14,574
- 13,182
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Come se le loro non si rompono mai!! Stanno sempre sul carro attrezzi e in officina!!
Ma infatti, le auto moderne ormai sono fatte per rompersi...Come se le loro non si rompono mai!! Stanno sempre sul carro attrezzi e in officina!!
La penso esattamente come teSono ancora convinto che questo olio non sia adatto a questo motore (questo è un errore che Stellantis ha fatto per il bene dell'ambiente) BMW aveva qualcosa di simile da molto tempo e se guidi con calma senza accelerazioni improvvise e senza raggiungere il carico massimo, quindi questo motore è in grado di raggiungere 200.000 o forse 300.000 km ma non appena ti trovi in situazioni estreme, rimorchio termico ad alta velocità, ecc. 0.W20 non è in grado di creare un film d'olio sufficientemente stabile tra i cuscinetti dell'albero motore (soprattutto per i cuscinetti della biella)
Ehhhhh Schumacher in pista tutti i giornidelicata?... diciamo che se fosse delicata con me non durerebbe 50.000 km!... detto ciò penso che la cosa migliore che puoi fare è venderla in fretta e dedicarti ad altri marchi, non si tiene un auto che non la si considera affidabile.
se è un ex noleggio il rischio di una manutenzione non fatta correttamente è elevato, ma non ti fare troppi problemi di affidabilità questo motore va più che bene, fagli solo la giusta manutenzione e fallo girare tanto.@CONDORALFA75 il problema è che questa macchina mi piace da impazzire sotto ogni punto di vista, c'è solo un'altra auto che mi piace a tal punto, la Mx-5 ND. Purtroppo non è fattibile per ragioni di spazio. Io poi non sono uno che tira la macchina a morte, vado tranquillo, ma mi piace gustarmela tra le curve.
Probabilmente la mia essendo una ex NLT avrà avuto in quei 4 anni una manutenzione fatta a cavolo di cane.
Non mi resta che attendere la sostituzione della pompa olio, e il controllo delle bronzine.
Non mi fido molto col pezzo aftermarket anche io, ma volevo sapere se qualcuno lo ha messo e ha trovato un riscontro positivo.
Ipotizzo anche che questa macchina abbia fatto molto tragitto urbano, perché è impossibile che facendo 2/3 volte a settimana dei tragitti urbani dopo soli 10.000 km aveva l'EGR intasata.
Cambiare l'auto è davvero l'ultima spiaggia, inoltre la darei vinta a quei vaggari Dimm3rd4 che non fanno altro che dirmi che è un cesso e roba simile![]()
no, semplicemente la guido come guido quella da corsa, quindi scalate e accelerazioni decise (la mia è un manuale).... l'unica cosa su cui dire "ma per favore" sono le frottole di olio diverso da quello prescritto e le modifiche fatte alla mio cuggggino.... ma lasciate perdere le frottole!!!! sono allo stesso livello delle frottole degli olii sportivi, tutte frottole.... su quella da corsa un bel eni 10/40.... 12 anni di corse e mai un rialzo di motore, altro che oli da competizione e frottole varie!!!!La penso esattamente come te
Ehhhhh Schumacher in pista tutti i giornima per favore
Bravono, semplicemente la guido come guido quella da corsa, quindi scalate e accelerazioni decise (la mia è un manuale).... l'unica cosa su cui dire "ma per favore" sono le frottole di olio diverso da quello prescritto e le modifiche fatte alla mio cuggggino.... ma lasciate perdere le frottole!!!! sono allo stesso livello delle frottole degli olii sportivi, tutte frottole.... su quella da corsa un bel eni 10/40.... 12 anni di corse e mai un rialzo di motore, altro che oli da competizione e frottole varie!!!!
Tu visto che ti fidi ti chi ha studiato intanto un motore l hai cambiatono, semplicemente la guido come guido quella da corsa, quindi scalate e accelerazioni decise (la mia è un manuale).... l'unica cosa su cui dire "ma per favore" sono le frottole di olio diverso da quello prescritto e le modifiche fatte alla mio cuggggino.... ma lasciate perdere le frottole!!!! sono allo stesso livello delle frottole degli olii sportivi, tutte frottole.... su quella da corsa un bel eni 10/40.... 12 anni di corse e mai un rialzo di motore, altro che oli da competizione e frottole varie!!!!