la stragrande maggioranza l'auto la considera solo un oggetto per spostarsi...
eccezione per quei pochi in via di estinzione per la quale è passione
Non ti sarà permesso di tenerlo per tutta la vita (purtroppo) in primo luogo, non è vantaggioso per le banche che finanziano Stelantis e, in secondo luogo, contraddice l'agenda verde (che in realtà non ha nulla a che fare con l'ambiente)Dillo a me che sta macchina la amo a tal punto che la mia fidanzata è gelosa... Non la tiro mai se la temperatura dell'olio non sta a pieno regime, ho tremila accortezze.
Dopo che cambierò la pompa dell'olio starò ancora più attento, se potessi me la terrei a vita, soprattutto vedendo le auto che stanno uscendo, ormai sempre più sgraziate, brutte veramente.
è anche sulla base di questo ragionamento, che a noi non piace, che dobbiamo ragionare quando parliamo di nuove vetture con poca anima: non dimentichiamoci che le Case devono vendere ai clienti che si ritrovano. In questo periodo storico va cosìla stragrande maggioranza l'auto la considera solo un oggetto per spostarsi...
Concordo e alla grande ! Sono anni che la penso esattamente come te ! La maggior parte che possono permettersi certe auto, le comprano solo per una questione di moda e status... E non certo principalmente per passione !la stragrande maggioranza l'auto la considera solo un oggetto per spostarsi...
A oggi NON sei obbligato ad acquistare una elettrica, non la chiamo nemmeno auto !Ormai stanno facendo delle macchine sempre più orrende, ho visto proprio ieri un articolo su quella che sarà l'erede della mazda 6 su una base di un modello cinese, uno pensa "Finalmente una berlina" e ti fanno questo pachiderma dalle proporzioni sgraziate al posteriore, con quella coda cortissima stile suv-coupé... Elettrica, interni col tablet in stile tesla...
Poi parlano di green, stanno uscendo modelli ibridi che non arrivano a fare i 15 km con un litro...
Gli unici modelli che davvero trovo davvero belli sono la Giulia, la bmw G20 pre-restyling, la Classe C e la Lexus IS che non viene più importata in europa.
Le berline ormai sono solo con queste proporzioni da tesla model 3, o peggio ancora fanno i Suv-Coupé, come fanno ad essere green dei pachidermi da 2 tonnellate con motori 1000 3 cilindri che non vanno oltre i 100.000 km (o peggio ancora elettrici, con le batterie che dopo alcuni anni iniziano a cedere) che andranno cambiati dopo pochi anni? Il vero green non sarebbe piuttosto avere auto affidabili e riparabili fino a 15/20 anni e 500.000 km?
Concordo ! Purtroppo anche il mio meccanico di fiducia che per anni è stato autorizzato renault, nissan, oggi ha 50 anni e si è stancato di come sono cambiate le auto oggi... Anche se è abbastanza aggiornato... Ma come dici tu anche lui lamenta che non è più un lavorare anche per passione ! Ma è solo un lavoro...Appunto quello che hai detto hanno già fatto parecchi test ecc e le auto a batteria durano molto specialmente la batteria.. inoltre le spese nel tempo sono minori per chi le compra e possiede rispetto a un termico.. poi può piacere o no ma queste caratteristiche tra un termico e elettrico sono conclamate da tempo.. poi ovviamente non potrà andare bene per tutti ma per la maggior parte delle persone si.. e sicuramente avranno speso meno.. poi se vogliamo consumare meno e avere auto più efficienti basta non comprare suv che sono tt il contrario di efficenza inquinamento ecc.. poi ormai è tt consumismo sfrenato quindi la gente continua a sostituire auto sempre prima le auto cercano di venderle esclusivamente con finanziamenti ecc.. il settore sta diventando veramente uno schifo e purtroppo per me ci lavoro anche ma in tempo si faceva per passione e si avevano grandi soddisfazioni ora le soddisfazioni sono quasi a zero!! Quando vedi come vanno le cose e come sta evolvendo im peggiorando sempre di più!!
Eh si ma è già da un bel pò di anni che va così...E vista la maggior parte della gente oggi, sarà sempre peggio !è anche sulla base di questo ragionamento, che a noi non piace, che dobbiamo ragionare quando parliamo di nuove vetture con poca anima: non dimentichiamoci che le Case devono vendere ai clienti che si ritrovano. In questo periodo storico va così
Se la tieni bene e la curi e soprattutto fai i cambi olio massimo a 10 mila km.... Imho ti stanchi prima tu che "finisce" lei...Dillo a me che sta macchina la amo a tal punto che la mia fidanzata è gelosa... Non la tiro mai se la temperatura dell'olio non sta a pieno regime, ho tremila accortezze.
Dopo che cambierò la pompa dell'olio starò ancora più attento, se potessi me la terrei a vita, soprattutto vedendo le auto che stanno uscendo, ormai sempre più sgraziate, brutte veramente.