Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

diciamo che affermare la non gratuità e l'obbligo di sostituzione di un componente che è difettoso in origine dimostra semplicemente che non si conosce la normativa civile e nel caso anche penale.
Se un prodotto viene riscontrato come difettoso il produttore è obbligato alla sostituzione dello stesso a propria cura e spese e per chi non lo sa le case automobilistiche hanno stipulato un accordo con il ministero dei trasporti in ordine alla segnalazione del richiamo, al numero dei veicoli coinvolti e devono successivamente fornire il numero dei veicoli che sono stati ripristinati.
In base alla tipologia di difetto non sono obbligate a comunicare lo stesso al cliente, mentre hanno l'obbligo di comunicarlo alle concessionarie e alle officine autorizzate, questo determina che per tali eventuali difetti se uno va dal meccanico di "mio cugggggino" se lo prende serenamente nel Culgggino, in quanto non viene effettuata la riparazione, mentre per i difetti che determinano rischi per la sicurezza devono obbligatoriamente intervenire con apposita comunicazione al cliente e anche, nel caso, mediante pubblicazione sui giornali ... oltre logicamente alla comunicazione al ministero.
Un difetto di costruzione deve essere ripristinato, diversamente il costruttore rischia un azione giudiziaria in base al D.lgs. 206/2005 che potrebbe determinare anche il risarcimento totale del prezzo di acquisto del veicolo.
A questo punto si arriva alle famose quattro macchine rotte delle società di noleggio, è facile comprendere che se il problema fosse un difetto di costruzione questi soggetti farebbero una bella causa, ma nella realtà sanno perfettamente che queste modeste rotture (siamo a meno del 0,5 per cento di tutte quelle vendute) derivano da due fattori concomitanti, il tipo di uso e il tipo di manutenzione, quindi, a parte il noto e penoso denigratore, tutti sono consapevoli che non vi è un difetto di origine generalizzato ma delle cause ben precise che determinano il danno.
Vi sono sicuramente poi dei casi da cui il danno potrebbe anche derivare da un difetto di produzione, nessuna persona sana di mente non comprende che in ogni produzione vi è una percentuale di potenziali difetti che non può essere eliminata, ma proprio la modestia dei casi non determina una responsabilità del costruttore salvo che uno non riesca a dimostrare il difetto produttivo.... con un costo che supera abbondantemente quello della riparazione... e che, quasi sicuramente, non verrà riconosciuto a titolo risarcitorio in sede di sentenza.
L'unica speranza, in caso di difetto di produzione, è che lo stesso si manifesti nel periodo di validità della garanzia contrattuale... diversamente si mette mano al portafoglio per il semplice fatto che ancora l'Alfa Romeo non è arrivata a quel livello di cura del cliente che hanno altri marchi.... d'altronde gli altri marchi devono compensare in qualche modo l'assenza del piacere di guida che da un Alfa Romeo!
 
un richiamo impone la sostituzione in garanzia.... i relè non sono un richiamo, quindi è normale che non li passino in garanzia!... i noti relè sono sulla mia dal 2016 e da 282.000 km, quindi non rientrano in una campagna di richiamo!... tutto questo comporta che la frottola della coppa che si "sfoglia" è ben poco credibile, propendo di più per un maldestro tentativo di fregare!
Lo sappiamo che sulla tua funziona tutto bene, batteria originale, frizione originale ammortizzatori ancora nuovi, schermo scommetto senza crepe 🤣 L olio ancora originale no perché il motore è stato sostituito 😅 Dai dai 282.000 km come nuova 🤣
 
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Componenti migliorati ce ne sono a centinaia, che sia un richiamo non credo, altrimenti sarebbe gratuito.
Se come il condotto di aspirazione c’è un miglioramento tecnico quando lo sostituisci viene installato di default quello migliorato, ma non è che ti obbligano a sostituirlo.
 
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Lo sappiamo che sulla tua funziona tutto bene, batteria originale, frizione originale ammortizzatori ancora nuovi, schermo scommetto senza crepe 🤣 L olio ancora originale no perché il motore è stato sostituito 😅 Dai dai 282.000 km come nuova 🤣
C’è sempre una coppia di guasconi che si divertono ad infilarsi nelle discussioni e combinare scompiglio. É parte della storia di questo forum, quindi lo accettiamo e ci scivola addosso.

Ma perché vi autoconvincete di strane teorie senza supporto e non siete contenti finché non avete convertito alla vostra religione tutti quanti.. boh
 
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Lo sappiamo che sulla tua funziona tutto bene, batteria originale, frizione originale ammortizzatori ancora nuovi, schermo scommetto senza crepe 🤣 L olio ancora originale no perché il motore è stato sostituito 😅 Dai dai 282.000 km come nuova 🤣
motore e dischi anteriori sostituiti a 217.000 km... il resto tutto originale!... e se non avessi fatto l'errore di cambiare l'olio ogni 20.000 km probabilmente avrei ancora sotto il motore originale!...
Personalmente mi piace come quando era nuova, dopodichè è indubbio che ha i suoi anni ma va più che bene... l'olio l'ho cambiato domenica, quindi è ben nuovo.... logicamente 0/20.. che vuoi fari ho pensato di mettere l'Eni 10/40 che monto sulla mia da gara, ma poi dopo aver letto tutte le teorie di questa cippa ho compreso che è meglio che metto lo 0/20.... per lo schermo ti accontento subito... ecco una bella foto che ti allego... l'unica crepa sono le frottole che racconti!... gli esterni come da foto e gli interni come puoi vedere non sono male....e ultima "chicca" una bella foto di come la uso, senza frottole di eliminazione di componenti, modifiche di centraline e penose elaborazioni... per far andare un auto basta solo una cosa.... essere capaci!
 

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motore e dischi anteriori sostituiti a 217.000 km... il resto tutto originale!... e se non avessi fatto l'errore di cambiare l'olio ogni 20.000 km probabilmente avrei ancora sotto il motore originale!...
Personalmente mi piace come quando era nuova, dopodichè è indubbio che ha i suoi anni ma va più che bene... l'olio l'ho cambiato domenica, quindi è ben nuovo.... logicamente 0/20.. che vuoi fari ho pensato di mettere l'Eni 10/40 che monto sulla mia da gara, ma poi dopo aver letto tutte le teorie di questa cippa ho compreso che è meglio che metto lo 0/20.... per lo schermo ti accontento subito... ecco una bella foto che ti allego... l'unica crepa sono le frottole che racconti!... gli esterni come da foto e gli interni come puoi vedere non sono male....e ultima "chicca" una bella foto di come la uso, senza frottole di eliminazione di componenti, modifiche di centraline e penose elaborazioni... per far andare un auto basta solo una cosa.... essere capaci!
Il 10/40 è proprio un olio per motori da gara🤣 come no 🤣🤣🤣🤣
 
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Ahhh ecco perché l Eni 10/40 è quello che costa meno in assoluto 😅Tutto chiaro 🤣
Chiarissimo rapporto qualità prezzo ottimo, risultato ottimo e quindi si sceglie sempre il meglio … e pensa che compro pure i fusti da 20 litri, quindi ancora meno… che vuoi farci non rientro nella categoria degli allocchi che spendono una barca di soldi per non avere nulla… d’altronde che vuoi farci ci sono i pezzenti che fanno sarcasmo e quelli modesti che si godono la vita! Felice di essere un poveraccio… almeno ho una macchina da corsa e non solo!
 
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Chiarissimo rapporto qualità prezzo ottimo, risultato ottimo e quindi si sceglie sempre il meglio … e pensa che compro pure i fusti da 20 litri, quindi ancora meno… che vuoi farci non rientro nella categoria degli allocchi che spendono una barca di soldi per non avere nulla… d’altronde che vuoi farci ci sono i pezzenti che fanno sarcasmo e quelli modesti che si godono la vita! Felice di essere un poveraccio… almeno ho una macchina da corsa e non solo!
Lo stesso olio della punto 55 🤣
 
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