Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Questa della coppa olio da cambiare perché si “sfoglia” mi è nuova. Appena fatto distribuzione e la concessionaria non me né ha parlato neanche di striscio. La mia è Gennaio 2018 quindi rientrerebbe tra i richiami ufficiali.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
lo pensavo anche io, però lui dice sempre "da richiamo alfaromeo" e quindi ti viene da dargli credito, sinceramente però ci mette poco a farlo perchè lui lo sa fare, rispetto al mio meccanico che per lui è la prima volta sulla mia macchina
non mi risulta che ci siano "richiami" Alfa Romeo, i quali, peraltro, se ci fossero comporterebbero la sostituzione gratuita del componente.

AGGIORNAMENTO 2
Concessionario alfa romeo dove l'ho acquistata , sostiene che le MY17 devono cambiare anche la coppa dell'olio perchè l'alluminio di cui è composta la coppa tende a "sfogliarsi" e il pezzo aggiornato non ha più il problema, tra un po mi dovrebbe arrivare il preventivo e so quanto dovrò spendere.
😳

ho l'auto da fine 2020, presa usata, non ha mai avuto problemi di motore, ho una garanzia estesa di 5 anni che ho aggiunto all'acquisto, esterna a quella di 1 anno della concessionaria, che comprende parti elettromeccaniche varie e credo ci sia pure la pompa in lista
la pompa è elettromeccanica, ma a parte questo gli interventi te li passano in garanzia spero ?

Hai visto un bel film🤣 Nemmeno ti cambiano i relè figurati se ti passano una coppa🤣
un richiamo impone la sostituzione in garanzia.... i relè non sono un richiamo, quindi è normale che non li passino in garanzia!... i noti relè sono sulla mia dal 2016 e da 282.000 km, quindi non rientrano in una campagna di richiamo!... tutto questo comporta che la frottola della coppa che si "sfoglia" è ben poco credibile, propendo di più per un maldestro tentativo di fregare!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
X