Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

lo pensavo anche io, però lui dice sempre "da richiamo alfaromeo" e quindi ti viene da dargli credito, sinceramente però ci mette poco a farlo perchè lui lo sa fare, rispetto al mio meccanico che per lui è la prima volta sulla mia macchina
non mi risulta che ci siano "richiami" Alfa Romeo, i quali, peraltro, se ci fossero comporterebbero la sostituzione gratuita del componente.

- Informazione Pubblicitaria -
AGGIORNAMENTO 2
Concessionario alfa romeo dove l'ho acquistata , sostiene che le MY17 devono cambiare anche la coppa dell'olio perchè l'alluminio di cui è composta la coppa tende a "sfogliarsi" e il pezzo aggiornato non ha più il problema, tra un po mi dovrebbe arrivare il preventivo e so quanto dovrò spendere.
😳

ho l'auto da fine 2020, presa usata, non ha mai avuto problemi di motore, ho una garanzia estesa di 5 anni che ho aggiunto all'acquisto, esterna a quella di 1 anno della concessionaria, che comprende parti elettromeccaniche varie e credo ci sia pure la pompa in lista
la pompa è elettromeccanica, ma a parte questo gli interventi te li passano in garanzia spero ?

Hai visto un bel film🤣 Nemmeno ti cambiano i relè figurati se ti passano una coppa🤣
un richiamo impone la sostituzione in garanzia.... i relè non sono un richiamo, quindi è normale che non li passino in garanzia!... i noti relè sono sulla mia dal 2016 e da 282.000 km, quindi non rientrano in una campagna di richiamo!... tutto questo comporta che la frottola della coppa che si "sfoglia" è ben poco credibile, propendo di più per un maldestro tentativo di fregare!

• Like
Reactions: gigalfa
tutto questo comporta che la frottola della coppa che si "sfoglia" è ben poco credibile, propendo di più per un maldestro tentativo di fregare!
in effetti una cosa è dire "cambiamo il pescante" un'altra e dire "occorre sostituire la coppa dell'olio"

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Chissà perché ma penso che ti vogliono prendere per i fondelli!
Mi associo...A Bologna e dintorni avremo detto: ma ti un mecanic o un farmazista? Riferendosi ad un episodio realmente accaduto in una officina blasonata di Bologna dove il capofficina con il camice bianco come andava di rito negli anni 70 giro' piu volte attorno alla macchina senza capirci nulla..
At salut!!

Questa della coppa olio da cambiare perché si “sfoglia” mi è nuova. Appena fatto distribuzione e la concessionaria non me né ha parlato neanche di striscio. La mia è Gennaio 2018 quindi rientrerebbe tra i richiami ufficiali.
Non esiste nessun richiamo perche' il problema non esiste!!

X