Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Incredibile... non ci credo che ti abbia detto questo...! Secondo lui un motore lavora a bassa pressione per mesi, ma appena riceve olio in quantità "normale" si fonde... ma dai !!
che caspita può essere successo
cerca un motore usato, ma non so se hai la certezza che il problema della pompa si ripresenti anche su quel motore
la pompa è nuova adesso
 
si il motore è ko. hanno cambiato la pompa dell'olio ed è successo questo. Quindi la pompa sarebbe nuova, io non so perchè è successo che con la pompa nuova il motore è andato ko
 
- Informazione Pubblicitaria -
si il motore è ko. hanno cambiato la pompa dell'olio ed è successo questo. Quindi la pompa sarebbe nuova, io non so perchè è successo che con la pompa nuova il motore è andato ko
doveva cambiarti le bronzine col cambio pompa, è molto probabile che si siano sfogliate e con i detriti in giro per il motore ti abbiano inchiodato i pistoni
 
doveva cambiarti le bronzine col cambio pompa, è molto probabile che si siano sfogliate e con i detriti in giro per il motore ti abbiano inchiodato i pistoni
Quindi è plausibile che si sia rotto il motore a seguito della troppa pressione della pompa nuova???
 
Quindi è plausibile che si sia rotto il motore a seguito della troppa pressione della pompa nuova???
non sono un meccanico , ma non penso sia così
quello che posso dirti è che se si accende quella maledetta spia non è detto che riesci a salvare il motore, potresti essere in tempo come essere troppo tardi , io ho cambiato le bronzine per sicurezza speriamo il motore duri
 
- Informazione Pubblicitaria -
non sono un meccanico , ma non penso sia così
quello che posso dirti è che se si accende quella maledetta spia non è detto che riesci a salvare il motore, potresti essere in tempo come essere troppo tardi , io ho cambiato le bronzine per sicurezza speriamo il motore duri
Il motore è già ko...forse non hai letto il mio messaggio di poco fa
 
La colpa è delle bronzine molto probabilmente , quando ti si è accesa la spia era già troppo tardi dovevi cambiare subito la pompa e bronzine, non fare un tagliando e aspettare che ricompaia.
 
Buongiorno ragazzi,
sfrutto questo thread per raccontarvi il mio problema.
Stelvio 190cv Q4 2.2 JTDM anno 2019 km 120.000
Dopo che mi sagnala insufficiente pressione olio motore circa 10 mesi fa, il meccanico mi consiglia di fare un tagliando fatto bene, e in effetti non ho più avuto quel problema.
Ad agosto di nuovo mi spunta l'errore e decido di cambiare la pompa dell'olio in garanzia.
Porto dal meccanico convenzionato con la mia garanzia MAPFRE loro cambiano la pompa e mentre provano la macchina perde potenza e restano per strada. Dopo 15 min la macchina ripartem, la portano in officina, cancellano gli errori e la rimettono in moto, a quel punto sentono un rumore proveniente dal motore ed esce fumo. MOTORE ROTTO.
Ora il meccanico mi dice che siccome la macchina ha lavorato per dei mesi a bassa pressione, appena ha montato la pompa nuova lo sbalzo di pressione ha fatto spaccare il motore. Io non so davvero cosa pensare.
Comunque a prescindere cosa mi conviene fare ora. Motore usato?? motore rigenerato con garanzia?? Far revisionare il mio??
Accetto consigli
tralasciando le considerazioni sul perchè sia successo il mio consiglio è o mettere un motore nuovo o far revisionare il tuo.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Marco G95
- Informazione Pubblicitaria -
X