Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Lascia stare revisionare il motore costa parecchio se devi cambiare tt ti costa meno un altro motore revisionato o nuovo! Quando si cambia la Pompa olio vanno almeno controllate le bronzine è tassativo altrimenti è normale che poi escono sti problemi con lavoro fatto a metà!!
io avevo le bronzine di biella consumate, solo nella parte superiore e non inferiori e l'albero era perfetto, cambiate subito. Sono passati 500 km dalla riparazione ma sono fiducioso mi duri almeno altri 80 000 km
 
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Se non controllavi.. non lo vedi e non le avresti sostituite secondo me nel 70/80% dei casi le trovi rovinate se la pompa olio da problemi specialmente con lo 0/20…
 
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Se non controllavi.. non lo vedi e non le avresti sostituite secondo me nel 70/80% dei casi le trovi rovinate se la pompa olio da problemi specialmente con lo 0/20…
Si, il meccanico era fortemente portato per farlo e io volevo che il controllo fosse fatto, alla fine è stato l'investimento più giusto da fare, con 400 euro di bronzine probabilmente ora ho una macchina che posso usare quasi tranquillamente per altri 5 anni
 
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Come sempre ci propone delle bellissime ex nlt che ovviamente sono state trattate con l'attenzione del "tanto non è mia".
Chi ci dà la certezza che questi signori noleggianti non abbiano visto un allarme bassa pressione olio sul cruscotto e non se ne siano letteralmente fregati pensando che se fossero entrati in officina avrebbero perso il loro prezioso tempo per una vettura che non era la loro?
Bisognerebbe invece ricercare tra quanti, regolari proprietari della vettura, è capitata la stessa disavventura e quanti tra questi hanno immediatamente spento il motore e chiamato un soccorso stradale per portare la vettura in offcina e quindi o risolto con procedure inferiori rispetto alla sostituzione dell'intero motore oppure concluso comunque con una sostituzione totale del motore.
Per quanto trapela il sistema di monitoraggio della pressione olio ricorre ad un confronto con mappe precaricate sulla ecu motore e quindi è molto conservativo. Per quanto mi raccontano qualcuno risolve cambiando olio e filtro, la maggior parte passa per una sostituzione pompa olio gommino elettrovalvola e molto raramente o quasi mai si arriva alla sostituzione motore.
Daltronde bastano una decina di sostituzioni motore di veri proprietari vettura, con relativo esborso, per arrivare con il passaparola ad una fama di assoluta inaffidabilità della vettura con conseguente disastroso crollo della richiesta di usato.
 
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Be qualsiasi motore di qualsiasi marca e modello se manca la pressione olio si sfascia in pochi secondi.. comunque se la pompa e la stessa dei motori precedenti molto probabilmente si rovina per vari motivi e di conseguenza si rompe o da problemi molto più facilmente su questo motore..
 
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tu sai quanto chiedono di un motore nuovo cosi per parlarne, a me hanno sparato 15 000, in alfaromeo
Il prezzo per un motore che esce direttamente da Pratone è giusto, esistono comunque motori di rotazione ricondizionati alla perfezione da rettifiche di chiara fama che offrono ottime garanzie sul motore sostituito. I motori di rotazione sono trattati anche da alfa romeo o dalla rete dei concessionari del gruppo, anche se a prezzi un poco più alti.
In ultimo se hai un poco di fortuna trovi motori usati, su cui se non altro il rivenditore offre la garanzia del reso in caso di malfunzionamento, ma qui parliamo di assumersi un rischio significativo e bisognerebe conoscere almeno la storia del veicolo donatore.
Per il prezzo di questi motori usati spendere più di 5000 euro è una vera follia, in caso si faccia una simile scelta la cosa più opportuna è accertarsi che il veicolo donatore abbia esploso gli airbag e subito danni alla scocca, giustificando così il non ripristino.
 
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Be qualsiasi motore di qualsiasi marca e modello se manca la pressione olio si sfascia in pochi secondi.. comunque se la pompa e la stessa dei motori precedenti molto probabilmente si rovina per vari motivi e di conseguenza si rompe o da problemi molto più facilmente su questo motore..
la pompa a geometria variabile è presente sui 1.6 e 2.0 di fca Su questi motori il sensore pressione sembrerebbe essere molto più grossolano rispetto al sensore pressione temperatura montato sul 2.2, Tanto che il sensore del 2.2 comunica direttamente con la ecu motore che effettua un monitoraggio molto conservativo.
Comunque i motori jaguar land rover insegnano che la geometria variabile della pompa funziona bene solo se l'olio è nuovo, quando l'olio invecchia sarebbe meglio avere sempre la portata massima della pompa.
Molte marche di olio propongono un olio specifico per le caratteristiche di omologazione richieste da jaguar land rover che sembrerebbero più restrittive di quelle di altri, vai poi a vedere se veramente gli realizzano un olio personalizzato.
In ultimo esistono due modelli differenti di filtro olio per giulia stelvio uno sarebbe dedicato solo ai motori più recenti e sembra realizzato con materiale sintetico (73504459) a fronte della carta del modello più diffuso
 
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