In primis che tipo di olio hai a bordo 0W20, 0W30, 5W20, 5W30 ?Buongiorno ragazzi,
sfrutto questo thread per raccontarvi il mio problema.
Stelvio 190cv Q4 2.2 JTDM anno 2019 km 120.000
Dopo che mi sagnala insufficiente pressione olio motore circa 10 mesi fa, il meccanico mi consiglia di fare un tagliando fatto bene, e in effetti non ho più avuto quel problema.
Ad agosto di nuovo mi spunta l'errore e decido di cambiare la pompa dell'olio in garanzia.
Porto dal meccanico convenzionato con la mia garanzia MAPFRE loro cambiano la pompa e mentre provano la macchina perde potenza e restano per strada. Dopo 15 min la macchina ripartem, la portano in officina, cancellano gli errori e la rimettono in moto, a quel punto sentono un rumore proveniente dal motore ed esce fumo. MOTORE ROTTO.
Ora il meccanico mi dice che siccome la macchina ha lavorato per dei mesi a bassa pressione, appena ha montato la pompa nuova lo sbalzo di pressione ha fatto spaccare il motore. Io non so davvero cosa pensare.
Comunque a prescindere cosa mi conviene fare ora. Motore usato?? motore rigenerato con garanzia?? Far revisionare il mio??
Accetto consigli
Quando ti si è accesa la spia "insufficiente pressione olio motore" cosa hai fatto in quel momento ?
Dopo quando tempo e km sei andato dal tuo meccanico che ti ha fatto un "tagliando fatto bene" (esattamente cosa significa)?
Quanto tempo e km è passato dal "tagliando fatto bene" fino ad Agosto quando riappare la famigerata spia ?
Quale motivo a spinto l'officina ha cambiarti la pompa adesso e non 10 mesi fà ?
In base alle risposte si capirà cosa sia successo