Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

I tagliandi li avrei fatti comunque ogni 10000 km.
Cmq questo meccanico mi diceva la sua esperienza, dopo aver sostituito la pompa per tre volte in tre mesi su una stelvio. La quale dava un errore diverso ogni sostituzione della pompa, a quel punto dopo essersi confrontato con tecnici alfa, assistenza e varie persone senza trovare la soluzione, ha deciso di fare di testa sua...
Ah questa stelvio fuori garanzia, quindi non riuscendo a risolvere, doveva farlo a spese proprie(del meccanico), ha deciso di mettere un 5w30 e un additivo che non ha voluto dirmi, più vista l'auto.
Una mia conclusione personale, la causa di tutti i mali é l'olio 0w20 che non lubrifica la pompa che poi non riesce a fare pressione.
Cmq finita la garanzia a gennaio via lo 0w20 e dentro il 5w30... Tanto faró al massimo 5000 km.
Quindi 3 pompe in 3 mesi e ha risolto con un 5/30 + additivo? Oh ma credete proprio a tutto eh? Intanto per sostituire una pompa al mese mi viene il sospetto che non la sapesse montare, ammesso che la storiella sia vera. O parliamo che il proprietario dello Stelvio faceva 100.000 km al mese?
 
Quindi 3 pompe in 3 mesi e ha risolto con un 5/30 + additivo? Oh ma credete proprio a tutto eh? Intanto per sostituire una pompa al mese mi viene il sospetto che non la sapesse montare, ammesso che la storiella sia vera. O parliamo che il proprietario dello Stelvio faceva 100.000 km al mese?
Oppure gli hanno detto che hanno cambiato 3 pompe e invece le prime 2 volte hanno fatto un intervento diverso e molto più leggero.
 
Quindi 3 pompe in 3 mesi e ha risolto con un 5/30 + additivo? Oh ma credete proprio a tutto eh? Intanto per sostituire una pompa al mese mi viene il sospetto che non la sapesse montare, ammesso che la storiella sia vera. O parliamo che il proprietario dello Stelvio faceva 100.000 km al mese?
Se non sai le cose forse dovresti ascoltare e pensare prima, saresti un po arrogante....
Detto questo ti spiego....
Cambiava la pompa tutto sembrava a posto e poi dopo un po compariva un errore, questo per 3 volte....
Fino a che si é stancato e ha provato a risolvere a modo suo, cioé cambiando olio.
Montare la pompa olio non é che puoi sbagliare, si monta in un modo solo e si chiudono le viti. Al massimo perde olio se non la monti correttamente.
Guarda il caso strano, la terza volta c'era un errore azzerato l'errore, cambiato olio e magicamente sparito l'errore, se fosse stata montata male non avrebbe risolto, no?
Ti informo che ne aveva sistemate altre cinque fra giulia e stelvio e aveva risolto al primo colpo.
Se mi ha detto che sostituendo i vari pezzi il problema non é risolto definitivamente, avrà le sue buone ragioni.
Pensa te se un meccanico(autorizzato Alfa) a spese sue cambia la seconda e la terza non gli viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non sai le cose forse dovresti ascoltare e pensare prima, saresti un po arrogante....
Detto questo ti spiego....
Cambiava la pompa tutto sembrava a posto e poi dopo un po compariva un errore, questo per 3 volte....
Fino a che si é stancato e ha provato a risolvere a modo suo, cioé cambiando olio.
Montare la pompa olio non é che puoi sbagliare, si monta in un modo solo e si chiudono le viti. Al massimo perde olio se non la monti correttamente.
Guarda il caso strano, la terza volta c'era un errore azzerato l'errore, cambiato olio e magicamente sparito l'errore, se fosse stata montata male non avrebbe risolto, no?
Ti informo che ne aveva sistemate altre cinque fra giulia e stelvio e aveva risolto al primo colpo.
Se mi ha detto che sostituendo i vari pezzi il problema non é risolto definitivamente, avrà le sue buone ragioni.
Pensa te se un meccanico(autorizzato Alfa) a spese sue cambia la seconda e la terza non gli viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa?
Ricapitolando il meccanico ha cambiato 3 pompe Pierburg a sue spese, ad un certo punto per risolvere definitivamente a pensato alla sostituzione anche dell'Olio 0W20 con un 5W30.

Perfetto, fancxlo Lum e gli ingegneri che hanno progettato il diesel 2.2 !!!
😂
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Bisogna esserci dentro per capire noi poveri meccanici dobbiamo tribolare parecchio tra auto fatte male e clienti che vedono tt su internet YouTube ecc e vogliono insegnare il lavoro poi…bastano 3/4 mesi di officina per vedere un po’ come sono le cose nella realtà…
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ricapitolando il meccanico ha cambiato 3 pompe Pierburg a sue spese, ad un certo punto per risolvere definitivamente a pensato alla sostituzione anche dell'Olio 0W20 con un 5W30.

Perfetto, fancxlo Lum e gli ingegneri che hanno progettato il diesel 2.2 !!!
😂il primo

Ricapitolando il meccanico ha cambiato 3 pompe Pierburg a sue spese, ad un certo punto per risolvere definitivamente a pensato alla sostituzione anche dell'Olio 0W20 con un 5W30.

Perfetto, fancxlo Lum e gli ingegneri che hanno progettato il diesel 2.2 !!!
😂
Il primo intervento lo ha fatto pagare al cliente, il quale dopo un po di tempo tornava con un errore relativo alla lubrificazione. La seconda è la terza volta gratis, visto che il problema non si risolveva....
Ha messo un 5w30 ma non so di che tipo, low saps, mid saps o normale.
In più ha aggiunto un additivo che non conosco. Ovviamente si terrà i suoi segreti.
Cmq da cambiare ogni 10000 15000 km.
Ad oggi sei mesi più vista l'auto in officina.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Bisogna esserci dentro per capire noi poveri meccanici dobbiamo tribolare parecchio tra auto fatte male e clienti che vedono tt su internet YouTube ecc e vogliono insegnare il lavoro poi…bastano 3/4 mesi di officina per vedere un po’ come sono le cose nella realtà…
Condivido
 
Bisognerebbe avere la diagnostica di casa madre per vedere che pressioni rilevava il sensore sullo scambiatore.
Escluso il cattivo montaggio della pompa e del gommino viene il dubbio che malgrado la portata della pompa nuova non si ottenesse una pressione accettabile.
Quando si verificano eventi simili gli elementi usurati classicamente non sono in testata o la turbina, bensì sono elementi degli accoppiamenti bassi del motore bielle pistoni albero ecc.
Mi viene in mente un additivo della stp molto denso che una volta si usava su motori ormai con tolleranze inaccettabili, sarà mica che l'ingrediente segreto sia un erede di quella lattina?
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Quindi 3 pompe in 3 mesi e ha risolto con un 5/30 + additivo? Oh ma credete proprio a tutto eh? Intanto per sostituire una pompa al mese mi viene il sospetto che non la sapesse montare, ammesso che la storiella sia vera. O parliamo che il proprietario dello Stelvio faceva 100.000 km al mese?
Concordo, la storia dell'additivo naaaa, 0w20... Si colpa dello 0w20... Per me no.. (ognuno), Tagliando ogni quanti km? Maggior parte dei km, autostradali ? Urbano ? Stile di guida ? Ovviamente non sono un meccanico, questa storia che passando dallo 0w20 al 5w30 ha risolto non ci credo... Avrebbero tutti problemi di pressione allora quelli che usano lo 0w20 ! Il problema sta da qualche altra parte...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Tanto vale mettere il 15/50.. e la stessa cosa che mettere additivi che rendono molto più viscoso olio per fare in modo di eliminare le tolleranza eccessiva che si ha con usura meccanica..
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
X