Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

nuovo ordinato in alfa
spero compreso montaggio e messa in strada con garanzia 4 anni
 
Quindi è plausibile che si sia rotto il motore a seguito della troppa pressione della pompa nuova???
No. E l'aver girato per mesi con la spia che si accendeva che molto probabilmente si sono usurate le bronzine ed addio motore...
 
comunque il meccanico alfa che ha sistemato la mia ha detto che al presentarsi della spia bisogna per sicurezza cambiare pompa subito per evitare problemi, un po' eccessiva come misura, ma comincio a credergli
Si, forse eccessiva, ma pensare di risolvere con un tagliando “fatto bene” (..perché gli altri come li aveva fatti???) é eccessivo nell’altro senso. L’unica speranza di risolvere con un tagliando è perché il filtro olio non è stato toccato per 30.000km, quindi chi ha fatto i tagliandi non dovrebbe dormire sonni tranquilli.
Ora il meccanico mi dice che siccome la macchina ha lavorato per dei mesi a bassa pressione…
Perché dice questo? Se la spia non si era riaccesa semmai ha lavorato con le bronzine rovinate che lui ha omesso di controllare.
Motore usato?? motore rigenerato con garanzia?? Far revisionare il mio??
Motore usato io non lo vorrei. Io valuterei solo rigenerato (mio o di rotazione) e nuovo
 
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Si, forse eccessiva, ma pensare di risolvere con un tagliando “fatto bene” (..perché gli altri come li aveva fatti???) é eccessivo nell’altro senso. L’unica speranza di risolvere con un tagliando è perché il filtro olio non è stato toccato per 30.000km, quindi chi ha fatto i tagliandi non dovrebbe dormire sonni tranquilli.

Perché dice questo? Se la spia non si era riaccesa semmai ha lavorato con le bronzine rovinate che lui ha omesso di controllare.

Motore usato io non lo vorrei. Io valuterei solo rigenerato (mio o di rotazione) e nuovo
forse gli costa meno rigenerare il suo, se non sbaglio si parla di 6000 di rigenerazione + manodopera varia, io parlo di prezzi discussi col meccanico in velocità
 
Lascia stare revisionare il motore costa parecchio se devi cambiare tt ti costa meno un altro motore revisionato o nuovo! Quando si cambia la Pompa olio vanno almeno controllate le bronzine è tassativo altrimenti è normale che poi escono sti problemi con lavoro fatto a metà!!
 
Lascia stare revisionare il motore costa parecchio se devi cambiare tt ti costa meno un altro motore revisionato o nuovo! Quando si cambia la Pompa olio vanno almeno controllate le bronzine è tassativo altrimenti è normale che poi escono sti problemi con lavoro fatto a metà!!
io avevo le bronzine di biella consumate, solo nella parte superiore e non inferiori e l'albero era perfetto, cambiate subito. Sono passati 500 km dalla riparazione ma sono fiducioso mi duri almeno altri 80 000 km
 
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Se non controllavi.. non lo vedi e non le avresti sostituite secondo me nel 70/80% dei casi le trovi rovinate se la pompa olio da problemi specialmente con lo 0/20…
Si, il meccanico era fortemente portato per farlo e io volevo che il controllo fosse fatto, alla fine è stato l'investimento più giusto da fare, con 400 euro di bronzine probabilmente ora ho una macchina che posso usare quasi tranquillamente per altri 5 anni
 
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