dipende molto dalla coppa ma sul q4 in linea di massima entrano 4,3 4.4 litri d'olio, poi se ne volete mettere di meno fate voi. Meno olio più effetto diluizione delle postiniezioni.
il motore tutto alluminio ha bisogno dei controalberi altrimenti vibra moltissimo, l'idea del filtro vapori centrifugo non sarebbe di per se sbagliata, solo che non si doveva mettere sui controalberi, ma su uno degli alberi a camme. Questo però chi usa da sempre questo tipo di filtri vapore lo sà molto bene, in questo caso bastava copiare.
Per la turbina disassata rispetto ai collettori che surriscalda il primo pistone, bisogna dire che se anche la metti al centro i collettori corti al limite del minimalisto non aiutano la regolarità della spinta sulla turbina e bisognerebbe tornare a dargli qualche cm di più di condotto di scarico, come sui vecchi motori jtd, per garantire meno vibrazioni sulla girante.
Poi il motore buono l'avevano indovinato con il 2.2 ghisa prima versione euro5, invece di migliorare il vecchi solidi motori hanno voluto riprogettare tutto e ci hanno messo gli strafalcioni.