Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

non penso di essermi sbagliato, l'ho esaminata completamente ed è veramente in ottimo stato. Ho notato subito come tiene sia la casa che le auto e quindi non ho dubbi!... diciamo che ero deciso a prenderlo nuovo, ma non mi piace il nuovo cruscotto e quindi ho optato per questo usato.

più che volentieri....
Ed hai fatto benissimo.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
cambia parecchio la guida da manuale verso l'automatico, ma alla lunga ne apprezzerai la comodità
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
ma la giulia la hai ancora vero? io ti posso dire che la stelvio è un auto sportiva travestita da suv e ti da un po' di tutte e due in maniera completa. Ora che tra qualche mese passerò ad una passat variant plugin, mi piange il cuore a lasciare quell'equilibrio dinamico (la mia è rwd 190cv) di tale livello
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
cambia parecchio la guida da manuale verso l'automatico, ma alla lunga ne apprezzerai la comodità
non escludo minimamente di apprezzarlo e come requisito fondamentale doveva avere le palette.... i primi 100 km sono stati decisamente ottimi, certamente rispetto alla Giulia la mole si fa sentire ma devo riconoscere che si comporta meravigliosamente bene anche sul bagnato.
E' indubbio che devo ancora imparare a conoscerlo, diciamo che ci stiamo studiando bene... però penso di aver fatto un ottimo affare.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
ma la giulia la hai ancora vero? io ti posso dire che la stelvio è un auto sportiva travestita da suv e ti da un po' di tutte e due in maniera completa. Ora che tra qualche mese passerò ad una passat variant plugin, mi piange il cuore a lasciare quell'equilibrio dinamico (la mia è rwd 190cv) di tale livello
certo che si, la Giulia me la tengo ben stretta... se mai la cambierò sarà solo per una Quadrifoglio.... oppure quando sarà finita le do un futuro da auto da corsa, ho un bel Busso pronto.
Stelvio lo avevo già provato in tutte le versioni e mi aveva fatto un ottima impressione, e questo primo giretto le ha confermate... domani ci facciamo subito i primi 300 km soliti e potrò approfondire la conoscenza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
non escludo minimamente di apprezzarlo e come requisito fondamentale doveva avere le palette.... i primi 100 km sono stati decisamente ottimi, certamente rispetto alla Giulia la mole si fa sentire ma devo riconoscere che si comporta meravigliosamente bene anche sul bagnato.
E' indubbio che devo ancora imparare a conoscerlo, diciamo che ci stiamo studiando bene... però penso di aver fatto un ottimo affare.
E' fatta così bene che ti sembrerà di guidare una berlina... poi scendi e ti accorgi che è un Suv
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
non escludo minimamente di apprezzarlo e come requisito fondamentale doveva avere le palette.... i primi 100 km sono stati decisamente ottimi, certamente rispetto alla Giulia la mole si fa sentire ma devo riconoscere che si comporta meravigliosamente bene anche sul bagnato.
E' indubbio che devo ancora imparare a conoscerlo, diciamo che ci stiamo studiando bene... però penso di aver fatto un ottimo affare.
Pensa che sul bagnato anche la Stelvio rwd è molto sicura e intuitiva , a patto di avere pneumatici in buono stato
 
- Informazione Pubblicitaria -
sicuramente anche perchè le rwd hanno il q2 e l'elettronica che limita agevolmente il sovrasterzo di potenza.
Chi ha messo mano all'elettronica di bordo della stelvio ha ragionato in termini di margini di sicurezza da vettura di famiglia; le versioni q4 e con il performance pack sembrano addirittura sacrificate dall'elettronica troppo invasiva, in realtà una scelta saggia in quanto chi vuole prestazioni da vera sportiva può rivolgersi serenamente alla giulia che non è afflitta da problemi dinamici caratteristici dei suv.
Tra quanti rimpiangono la non presenza della commutazione race, mi domando poi quanti sarebbero veramente in grado di sostenere le esigenze di una guida senza controlli. Chi scrive è nato quando non esisteva abs ed esp e sà bene come sia necessaria una guida attenta quando si cominciano a scaricare cavalli sul retrotreno e le leggi della fisica prendono il sopravvento.
Ad esempio nel lontano 2017 ho avuto modo di testare l'efficacia della trazione integrale jeep ad1 scavalcando l'appennino con una bella tormenta di neve e sono sicuro che il 90% dell'apparente noncuranza della vettura, fatti salvi i pirelli sottozero, fosse effetto degli aiutini elettronici ben tarati,
La stelvio più o meno nelle stesse condizioni, purtroppo con le mediocri michelin alpine, non è così sincera e gli aiutini finiscono per farla comunque avanzare, ma con un bel passo di lumaca tagliando continuamente il gas ed imponendo una guida sicura ma spiacevole.
Recentemente ho fatto cambiare l'olio del differenziale q2 ed è uscito un olio ben cucinato dall'intervento delle frizioni dell'autobloccante, tutto lavoro di correzione del comportamento naturale dell'astuto suv di alfa, invisibile al conducente ma fuori dagli standard comuni delle vetture da strada e di suv meno ingegnerizzati.
 
Ultima modifica:
X