Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

C’è una data un numero di telaio benedetto dal quale si sa che hanno risolto il problema del gommino?
No. L'unica soluzione è questa ma devi controllare assolutamente lo stato delle bronzine o farle sostituire come manutenzione preventiva.

La scorsa primavera a freddo misurai la pressione olio col manometro alla turbina e mi dava 1,3 bar a minimo e 4,2 a pieno carico, in questi giorni a freddo sento un battito che non mi piace che sparisce dopo diversi minuti di funzionamento, stamane a freddo ho misurato la pressione nello stesso identico modo e mi leggeva 1 bar a minimo e 3 bar a pieno carico da premette che la macchina era fredda, sta cosa mi sembra tanto strana, da premettere che cambio l’ olio ogni 7500 km col filtro. La cosa strana è che il battito mi è sembrato di sentirlo solo a marcia inserita mentre cammino a freddo… e mai capitato a qualcuno ?
Come vi spiegata la differenza di pressione rispetto a prima ? Gommino che inizia a non tenere?
Se c’è un battito è meglio controllare bene, indipendentemente dalla misurazione della pressione.

• Like
Reactions: James115
X