Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Potrebbe anche esserci un filtrino dentro..

Dovrebbe essere un riduttore di pressione , visto che turbine che girano su cuscinetti lavorano con una bassa pressione olio.
Penso anche che si tratti di un riduttore di pressione dell'olio per la turbina, ma vorrei saperlo con certezza! poiché in questo caso la pressione misurata da un manometro meccanico all'uscita della testata dovrebbe essere la stessa indicata sotto in prossimità del filtro olio

• Like
Reactions: gigivicenza
Non conosco il circuito dell'olio, ma non penso che sia pressurizzato come quello dell'acqua. Penso che dopo il filtro buona parte dell'olio lubrifica la parte bassa del motore , l'olio rimanente lubrifica la parte alta , ma con un po' meno pressione a questo punto, Non ho la certezza, ma penso che sia una cosa del genere.

- Informazione Pubblicitaria -
Certo la pressione lungo il percorso si perde, le bronzine non sono a tenuta ermetica, i getti d olio che spruzzano sotto i pistoni, altro olio viene spruzzato sulle camme . Non è un circuito chiuso

• Like
Reactions: Alex777
Penso anche che si tratti di un riduttore di pressione dell'olio per la turbina, ma vorrei saperlo con certezza! poiché in questo caso la pressione misurata da un manometro meccanico all'uscita della testata dovrebbe essere la stessa indicata sotto in prossimità del filtro olio
Ti posso dire con certezza che la pressione misurabile all'uscita della testata, rispetto alla pressione in prossimità del filtro olio è più bassa di circa 2 bar in alta pressione e circa 0,6 bar in bassa pressione.

Ti posso dire con certezza che la pressione misurabile all'uscita della testata, rispetto alla pressione in prossimità del filtro olio è più bassa di circa 2 bar in alta pressione e circa 0,6 bar in bassa pressione.
grazie, questo mi dà speranza 20241128_132143.jpgma perché non lo indicano sullo schema?

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho la 210 cv MY24 con l'indicazione della pressione olio. Appena accesa la pressione si porta istantaneamente sopra i 5 bar per poi scendere a 2,5 - 2,8 dopo un minuto circa.
Confermo, anche io sono nella stessa situazione con la mia 210 q4 MY22, e comunque non scende mai sotto i 2,4 - 2,5 bar in nessuna fase di funzionamento. Il range rimane sempre compreso tra questi valori in basso e 6 bar in alto.

X