Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Appunto ultimo motore diesel decente.. supporto iniettori di alluminio raccordi ritorno iniettori di acciao altro che plastica!! Poi sui modelli più recenti hanno risparmiato un po’ ma fino al 2015 erano così!!

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
Sicuramente c’era più olio… ma la sostituzione a 72.000 della catena dovrebbe far riflettere quelli che criticano a muzzo!...
Catena sostituita per precauzione, faceva un po' di rumore, con quella "nuova versione". Successivamente ho percorso altri 100 k km senza problemi

E chi ha comprato il mio usato adesso è a 300 k km
la vera differenza era ed è il trattamento del cliente…
Su questo non c'è dubbio.

Con AR/FCA ho dovuto combattere 19 mesi per la sostituzione delle componenti elettroniche difettose della mia Giulia

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
Sicuramente c’era più olio… ma la sostituzione a 72.000 della catena dovrebbe far riflettere quelli che criticano a muzzo!!… dopodiché al 320 di mio fratello a 110.000 km è partita tutta l’aspirazione con rottura del motore… quindi non farei tanti paragoni millantando maggiori qualità … chiunque conosca quei motori sa quanti problemi hanno dato… ma la vera differenza era ed è il trattamento del cliente… un trattamento che in Alfa lo possiamo solo sognare!
il motore bmw n47 era famigerato per avere una catena che non vedeva i 100 mila km...

l' unica cosa positiva è che una catena che è alla frutta fa il caratteristico rumore, mentre il principale difetto del 2.2 jtdm, ossia la lubrificazione, non causa sintomi preventivi prima del disastro (tranne continuare a viaggiare con la spia bassa pressione olio attiva)

- Informazione Pubblicitaria -
il motore bmw n47 era famigerato per avere una catena che non vedeva i 100 mila km...

l' unica cosa positiva è che una catena che è alla frutta fa il caratteristico rumore, mentre il principale difetto del 2.2 jtdm, ossia la lubrificazione, non causa sintomi preventivi prima del disastro (tranne continuare a viaggiare con la spia bassa pressione olio attiva)
Sicuramente la poca quantità di olio lascia perplessi e la gradazione da qualche dubbio, ma nella realtà i casi di rottura sono decisamente pochi e prevalentemente derivanti da uso intenso o da carenza di manutenzione.
Di contro la rottura della catena era una certezza, quindi qualcosa di riconducibile ad un errore di progettazione… diciamo che nel caso dell’Alfa l’errore più che di progettazione è riconducibile all’essersi dimenticati che anche se Diesel vengono usate come si deve usare un Alfa… d’altronde se costruisci un capolavoro che da piacere di guida ai massimi livelli non puoi pensare che venga usata solo per fare casa bar! Quella è una prerogativa dei marchi di falsa apparenza non di un Marchio di “sostanza”.

• Like
Reactions: gigalfa
Sicuramente la poca quantità di olio lascia perplessi e la gradazione da qualche dubbio, ma nella realtà i casi di rottura sono decisamente pochi e prevalentemente derivanti da uso intenso o da carenza di manutenzione.
Di contro la rottura della catena era una certezza, quindi qualcosa di riconducibile ad un errore di progettazione… diciamo che nel caso dell’Alfa l’errore più che di progettazione è riconducibile all’essersi dimenticati che anche se Diesel vengono usate come si deve usare un Alfa… d’altronde se costruisci un capolavoro che da piacere di guida ai massimi livelli non puoi pensare che venga usata solo per fare casa bar! Quella è una prerogativa dei marchi di falsa apparenza non di un Marchio di “sostanza”.
Perché sarebbe un marchio di "sostanza" ? 🤣🤣🤣 Ma dove🤣🤣

• Like
Reactions: kormrider
Perché sarebbe un marchio di "sostanza" ? 🤣🤣🤣 Ma dove🤣🤣
Nella Storia e nelle prestazioni!mi divertono le tue faccine ridenti e la foto che hai nel profilo, ammesso che tu abbia un Alfa sarebbe interessante capire per quale motivo avresti comprato la Giulia! Ti si era arrugginita la bmw a furia di lasciarla posteggiata davanti al bar?

Ciao a tutti, ieri sera appena accesa la macchina, mi è comparso per un istante il messaggio "insufficiente pressione olio motore" poi è scomparsa subito, la macchina si è accesa senza problemi e nessuna spia è rimasta accesa.
E' stata una casualità o devo prestare attenzione?

Ciao a tutti, ieri sera appena accesa la macchina, mi è comparso per un istante il messaggio "insufficiente pressione olio motore" poi è scomparsa subito, la macchina si è accesa senza problemi e nessuna spia è rimasta accesa.
se succede per un istante al accensione motore è un conto...

forse olio vecchio e freddo...

quindi si, direi proprio sia una casualità

Può succedere se l auto è ferma da tanti giorni al freddo oppure l olio nn e fluido

Presta attenzione.

X