Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

- Informazione Pubblicitaria -
probabilmente il meccanico ti dirà di fare il tagliando e di provarla. Se , dopo aver fatto il tagliando, la mattina a motore freddo ( con queste giornate fredde è l'ideale per verificarlo) ti dà nuovamente errore per un secondo e poi si spegne , allora è il gommino. L'importante, ripeto, è che non si accenda mai a motore caldo, in marcia, sottosforzo...in quel caso l'unica cosa da fare è spegnere immediatamente e chiamare carroattrezzi.
per quanto riguarda l'olio, lascia perdere, se ne è parlato per milioni di volte sul forum ed ognuno rimane della sua idea. l'unica cosa su cui concordano tutti è che a 12.0000km va cambiato

Ultima modifica:
Credo che a questo punto dare una misurata alla pressione dell’olio ogni tanto non faccia male. Ho letto la discussione e mi pare di aver capito che il punto più facile é montare il bulbo sulla mandata olio turbina; solo che su quel tubo non mi pare ci sia un innesto a vite come vogliono la maggior parte dei manometri che ho visto, quindi chiedo a chi l’ha montato in quella posizione , se ha usato un adattatore o qualche altro accorgimento

Difficile mettere in punto, le variabili possono, meglio sono, molteplici.

usa un olio di qualità qualsiasi sia 0W20 o 0W30 vanno bene entrambi basta che lo cambi ogni 10.000 KM, io perosnalmente tra quelli in commercio preferisco il selenia forward
Ma perché di qualità qualsiasi?!?! vi piace riempire il motore di morchie??
più che il gommino penso che sia semplicemente l'olio da cambiare...
mmmm... il cambio olio in caso di segnalazione di bassa pressione in realtà è solo perché cambiando il filtro olio si libera il passaggio. Ma qui il caso mi pare più da manuale per il gommino

• Like
Reactions: James115
Ma perché di qualità qualsiasi?!?! vi piace riempire il motore di morchie??

mmmm... il cambio olio in caso di segnalazione di bassa pressione in realtà è solo perché cambiando il filtro olio si libera il passaggio. Ma qui il caso mi pare più da manuale per il gommino
Nulla è escludibile, però considerato che la spia si è accesa quando ha messo in moto e si è spenta immediatamente prima proverei con l’olio, dopodiché per uno scrupolo maggiore potrebbe essere utile tirare giù la coppa e controllare

• Like
Reactions: James115
X