Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Riportano problemi di elettronica, problemi di fap, problemi di adblue, problemi di bassa pressione, cilindri crepati, bielle spezzate, coperchi olio che si sfilacciano, e chi più ne ha più ne metta, credetemi ho avuto un sacco di macchine di tutte le Marche mai vista una cosa così, sto pensando seriamente di disfarmene
Ma è solo un problema delle versioni diesel? Io ho il benzina e non ho alcun problema (auto acquistata nuova nel 2018). In effetti anche sul forum di lamentele sul benzina se ne leggono ben poche. Possibile che il benzina sia privo o quasi di problemi e le diesel siano un disastro?
 
Ma è solo un problema delle versioni diesel? Io ho il benzina e non ho alcun problema (auto acquistata nuova nel 2018). In effetti anche sul forum di lamentele sul benzina se ne leggono ben poche. Possibile che il benzina sia privo o quasi di problemi e le diesel siano un disastro?
Ciò probabilmente deriva dal fatto che ci sono molte meno benzina rispetto alle diesel per cui statisticamente meno visibili. Inoltre, e a mio parere principalmente, le lamentele sul diesel sono maggiori perchè questo tipo di motori ha bisogno di maggiori "attenzioni" e principalmente non va utilizzato per brevi spostamenti! Poi c'è il problema dell'Adblue che è un terno al lotto per ogni casa, oltre al DPF e le sue rigenerazioni... insomma, è una tipologia di motori che danno molto (amo il diesel), ma richiede una attenzione particolare che non è da tutti!
 
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Ciò probabilmente deriva dal fatto che ci sono molte meno benzina rispetto alle diesel per cui statisticamente meno visibili. Inoltre, e a mio parere principalmente, le lamentele sul diesel sono maggiori perchè questo tipo di motori ha bisogno di maggiori "attenzioni" e principalmente non va utilizzato per brevi spostamenti! Poi c'è il problema dell'Adblue che è un terno al lotto per ogni casa, oltre al DPF e le sue rigenerazioni... insomma, è una tipologia di motori che danno molto (amo il diesel), ma richiede una attenzione particolare che non è da tutti!
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Ma è solo un problema delle versioni diesel? Io ho il benzina e non ho alcun problema (auto acquistata nuova nel 2018). In effetti anche sul forum di lamentele sul benzina se ne leggono ben poche. Possibile che il benzina sia privo o quasi di problemi e le diesel siano un disastro?
La pompa olio del benzina è completamente diversa, presenta un pescante Fatto come si deve ed inoltre i motori a benzina non hanno le post iniezioni supplementari di carburante per innescare la rigenerazione nel bidone del filtro minchiarticolato, senza considerare che tutti i motori a benzina montati su giulia e stelvio non hanno il bidone finto ecologico su tutte le vetture prodotte fino alla fine del 2019. In stellantis però non contenti hanno peggiorato l'assetto e il disegno dei fari facendo perdere il caratteristico sguardo aggressivo Alfa delle prime serie.

D'altro canto per i benzina c'è sempre la roulette russa del modulo MultiminchiAir che ha mietuto e continua a mietere vittime ed altrettanti difetti relativi ad ingranaggi contralberi, catena distribuzione e pompa olio. Fatto sta comunque, che statistica alla mano, rimane sempre e di gran lunga il motore più affidabile rispetto a quello a gasolio, tant'è vero che storicamente è sempre stato il contrario.

 
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Altro appena postato, allora sono tutti mitomani che screditano il marchio? Che non hanno di meglio da fare
 

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Le affermazioni si fanno almeno qui con numeri certi alla mano.
Quindi ricapitolando:
Cilindri creapti: quanti ?
Bielle spezzate? : quante?
coperchi olio che si "sfilaxxiano". e che significa?
problemi adblue_ quali e quanti?
problemi bassa pressione olio: quanti? Escludendo i noti gia' presenti nel forum
problemi fap: quanti?
scusami tanto tu che sei il moderatore non ti sei fatto un idea lo vuoi sapere da me? che non li vedi i post ogni gionro
 
Il problema non è così poco diffuso altrimenti no ci sarebbero tt questi video ecc che ne parlano… le macchine con problemi chi più chi meno ci sono su ogni marca e se n’è sempre parlato Jaguar purtech ecc. che non ci siano rottamazione è perché usato tira parecchio e la gente sistema molto più di prima perché il nuovo costa moltissimo e la gente preferisce spendere 10/15 mila euro di un motore piuttosto che prendere nuovo a 50/60 mila euro inoltre sono abbastanza recenti pochi buttano auto di pochi anni al massimo la danno dentro per nuove o altro e quindi i commercianti le riparano alla buona e le rimettono in giro..
 
scusami tanto tu che sei il moderatore non ti sei fatto un idea lo vuoi sapere da me? che non li vedi i post ogni gionro
Ma tu hai mai frequentato gruppi di discussione di BMW, Audi, Mercedes ecc? Prova e vedrai che troverai decine e decine di discussioni di problemi simili. Chi rompe catene di distribuzione, chi rompe i turbo, chi con elettronica impazzita che porta a schiantarsi. Se ci dovessimo basare su quanto leggiamo ci sarebbe da andare a piedi. Ma è ovvio che ogni casa automobilistica abbia le sue magagne.
 
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Altro appena postato, allora sono tutti mitomani che screditano il marchio? Che non hanno di meglio da fare
Anche qui la storia andrebbe raccontata tutta. Tra le risposte di quella foto guardate cosa troviamo?
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