se ne è già discusso molto, anche se capisco che leggere le oltre 200 pagine comincia ad essere impegnativo. comunque nel 90% dei casi è il gommino del pescante pompa/coppa olio. costa pochi euro, ma incide parecchio la manodopera per arrivarci, specialmente se è Q4. Visto che la manodopera è quella che incide di più , e visto che comunque la certezza al 100% di risolvere non ce l'hai, puoi valutare se conviene cambiare in via preventiva anche la pompa. Fatti fare un preventivo per la sostituzione del gommino e poi valuta se sostituire anche la pompa (magari comprandola da te, cosi risparmi qualcosa) considerando che una volta arrivati al gommino ci vorrà si e no 30min per cambiarla.Buongiorno a tutti.
Posseggo una alfa Romeo Stelvio 2.2 190cv del 2019 con 115000 km.
Ho cambiato la cinghia di distribuzione e fatto il tagliando all’incirca 15 giorni fa.
Dopo suddetti lavori il mattino seguente con 0 gradi e quello successivo con temperature simili si è accesa per un secondo all’accensione la spia di insufficiente pressione olio motore.
Successivamente si sono alzate le temperature e per 10 giorni più nulla. 5 mattine fa di nuovo 0 gradi e di nuovo spia accesa per una frazione di secondo. Nei restanti giorni temperature più alte e nessun problema.
In alfa senza neanche vedere l’auto con questa spiegazione mi hanno detto che si deve sostituire la pompa dell’olio. Altri meccanici mi hanno fornito ognuno versioni differenti.
Per questo chiedo consulto anche al forum nel caso in cui qualcuno abbia avuto un’esperienza simile.
Grazie e buona giornata