Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Riportano problemi di elettronica, problemi di fap, problemi di adblue, problemi di bassa pressione, cilindri crepati, bielle spezzate, coperchi olio che si sfilacciano, e chi più ne ha più ne metta, credetemi ho avuto un sacco di macchine di tutte le Marche mai vista una cosa così, sto pensando seriamente di disfarmene
Dopo questo periodo di sana riflessione (sai i bambini segnalano) ti rispondo semplicemente che tutte belle frottole non supportate da numeri reali!

Ragazzi, fossi come molti di voi sempre in apprensione per guasti e malfunzionamenti vari riguardo il 2.2 mjet, avrei già cambiato auto !
Da appassionato questa non è una vita... Ovvio è un mio pensiero, ognuno...
Difatti, invece di continuare a vivere con queste fisse ci sono tante belle auto che aspettano di essere acquistate!..

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Più vecchia della mia non cen’é
Attento a darle della vecchia.... 🫣

questa lo è...
AR old.jpg

Quelli nello screenshot sono i valori massimi di pressione su un percorso di qualche centinaio di metri a motore freddo (olio a 66°C se ho interpretato bene i dati), quindi non più di 2000rpm.

Quando saranno implementati da gaucho e disponibili in tempo reale si potrà capire meglio come sono i valori nelle varie fasi.
Intanto la strada è in discesa, questa la buona notizia.

La cattiva é che quando la gente vedrà che la pressione al minimo è intorno a1bar si farà prendere dal panico e rottamerà motori perfetti.. i dati vanno saputi leggere ed interpretare
fa' 200 km di autostrada a velocità sostenuta, casomai prendi la autobahn tedesca, e poi mi dici se la pressione olio sta sopra o sotto a 1bar

Secondo me il consiglio che dovrebbe passare è sostituire il gommino e fare controllare tappo filtro e viti della pompa su tutte le 2.2, ripeto io montato manometro misurata a maggio al pressione olio alla turbina 4,5 bar a 3000 rpm ora 3 bar, a freddo battito, ticchettio, cambio olio e filtro ogni 7500 km massimo. Morchie ? Non credo, pompa lenta ? Gommino? Può essere che all’ ultimo tagliando ci siano stati problemi col tappo del filtro? Non lo so? Che può essere, il 21 tiro giù tutto.
Il ticchettio è simile a quello del video allegato?

L'ho registrato da solo per un confronto.

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
condividi

Allegati

• 2025-01-21_12-18.png
    2025-01-21_12-18.png
    12.8 KB · Visualizzazioni: 21
Nel frattempo mi comunicano dalla Regia.
Qui Studio, a Voi Striscia

1000028343.jpg
1000028345.jpg
1000028323.jpg
1000028324.jpg

X