Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

non è da vantarsene, ogni 100.mila la distribuzione!
Io, che sono io, e non voglio nemmeno consigliare nessuno, cambierei tipo di olio.
Ormai è tardissimo per cambiare tipo di olio!! Inoltre tagliando ogni 20 Mila quel motore oramai è già andato… gli conviene tirare avanti così finché dura.. i tagliandi vanno fatti frequentemente e con oli decenti non con acqua fresca.. poi è normale che i motori non durano più 500 mila km ma meno della metà…

• Like
Reactions: kormrider
EDIT: Scusa, ho un errore, pensavo a qualche utente con la Stelvio, per cui quanto sotto ha relativamente poco valore.
io con le mie vetture, prima di cambiarle, hanno avuto pressoché tutte sui 200.000
Calcola almeno 13 vetture, benzina e diesel, non ho mai fatto fare la distribuzione su nessuna!
Ciao

Ps. ma anche mai oli 0w20, bene i 5w30 fino a 100K, poi anche 5w40 con specifiche del costruttore

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
il Lum recita a 120.000km o 5 anni, ma postilla uso gravoso anche a 60mila
non essendo catena ma cinghia si sono accorciati i tempi
perdona, è stata una mia svista, pensavo ad una catena di distribuzione, ho sbagliato topic e chiedo venia!

bah, ne abbiamo avute una 10ina circa
tutte con trazione posteriore, tutte con catena, tutte con 5 lt di olio in coppa.
Alfa per l'appunto, no fiat o altro.
Oggi, puo accadere che giro con la GTAm di un mio amico, ma non è da andarne tanto fieri.
Spero di esserti stato utile, ciao

Edit:. dimenticavo una 159, ma gia di alfa non ci stava poi molto ...

Ultima modifica:
perché, non ti piace la idea?
o è normale su una vettura fare la distribuzione ogni 100mila?
Il cambio della distribuzione dipende dalla cinghia in gomma (che è normale cambiare a quei km). L'olio non c'entra niente

hai perfettamente ragione, e se rileggi i post precedenti, mi sono gia ampiamente scusato della svista.
Dovrebbe essere sufficiente, spero!
Avevo in testa le cose mie, valutavo di cancellare l'account, ma la risposta della moderazione che aspetto non è ancora arrivata,
- pensavo ad altri motori, probabilmente.
Ciao

X