Questa gomma è stata installata anche su tante altre auto e se vai sul forum Opel Insignia vedrai che anche lì esistono gli stessi problemi e consigliano di cambiarla ogni 70.000 km indipendentemente dal fatto che si accendesse o meno la spia della pressione dell'oliofatto sta che quello stesso gommino viene montato da una marea di modelli del gruppo stellantis e per di più da un sacco tempo, ma cosi tanti problemi li ha dati solo alla giulia e alla stelvio. forse la causa è anche la più semplice...a forza di tirare il collo ai fornitori la qualità scende..
L'olio degradato mette in crisi la pompa unitamente al famoso gomminoPerdonami la domanda. Ma come mai questa spia si accende solo con temperature prossime allo zero?
Penso che vada benissimo e che eviti i futuri problemiE della modifica che si vede su internet in base alla quale si sostituisce il gommino con quel raccordo in alluminio con oring cosa ne pensi?
No io ho preso un banjo L ho forato e ho attaccato sopra il raccordo fornito con il manometroMa avete trovato online il raccordo banjo da collegare all'attacco della turbina per utilizzare un manometro? Io, sinceramente, stavo pensando di lasciarne uno fisso.
Posso dire la mia? Io non mi azzarderei a montare questa modifica sena avere un riscontro di collaudo da parte di alcuni che l'abbiano installatata..E della modifica che si vede su internet in base alla quale si sostituisce il gommino con quel raccordo in alluminio con oring cosa ne pensi?
Concordo. Anche io avrei dubbi sul diametro di passaggio, che a occhio mi pare un po' ridotto nel raccordo in alluminio. Non credo però che una piccola riduzione possa portare problemi. In ogni caso è evidente anche senza particolari prove, che la giunzione è più stabile con il raccordo di alluminio rispetto al gommino, dato che il raccordo è fissato con le viti (esiste anche una versione da montare senza il bloccaggio delle viti che io non prenderei in considerazione) e si innesta dentro l'entrata della pompa. Magari cercherei di verificare la qualità degli oring dato che devono stare a contatto con l'oliobeh alla fine se ci pensi, con la modifica non è che vai fare chissà cosa, stiamo sempre parlando di una guarnizione statica. Se proprio si vuole fare una cosa precisa si dovrebbe verificare che la sezione di passaggio rimanga la stessa. Infatti la mia intenzione era quella, far smontare il gommino, misurare la sezione di passaggio originale ed eventualmente modificare al tornio la flangia nuova. poi come detto , non c'ero con i tempi e ho lasciato perdere