Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Cioè, fatemi capire bene: uno ha fatto 210mila km con Stelvio. Tagliandi con olio consigliato dalla casa. Zero problemi. Voi gli consigliate di cambiare olio? Ho capito bene???

Ah dimenticavo la mia Stelvio ha 210000 km ed è in officina per fare la seconda volta la distribuzione. Oggi li ho chiamati per ricordargli di controllare tutti i sensori della linea di aspirazione e segni di sporco. Mi hanno detto ...sembra un auto nuova tutto ok. Domani la riprendo. Io faccio tagliandi ogni 20kkk. Con Selenia 0w20
Sono tante quelle che hanno superato i 200.000 Km! Di contro sono ben poche quelle che hanno avuto problemi…

Ragazzi voi state fuori voi che dite che il mio motore è andato. Se passate in toscana Ve lo faccio sentire e provare......l auto ancora raggiunge velocità da strumento prossime ai 220kmh (190 CV rwd) e nn rabbocco quasi mai olio perché nn lo consuma nei 20kkm di intervallo.

- Informazione Pubblicitaria -
Smonta il coperchio punterie vediamo come stanno messe le camme.

Lo farà il nuovo proprietario che la comprerà con 80000 km segnati e poi a 180000 forse avrà da controllare. Io l auto la sento perfetta. Motore che gira tondo e fluido. Ovvio nn e nuovo di zecca

hai perfettamente ragione, e se rileggi i post precedenti, mi sono gia ampiamente scusato della svista.
Dovrebbe essere sufficiente, spero!
Avevo in testa le cose mie, valutavo di cancellare l'account, ma la risposta della moderazione che aspetto non è ancora arrivata,
- pensavo ad altri motori, probabilmente.
Ciao
Che risposte stai aspettando? Forse attendi una risposta dall'amministratore?

Ultima modifica:
Volvo dichiara la cinghia a 240000km
Io ho avuto la volvo xc60 che consigliava a 220000. Fatta distribuzione a 180000 xchè la società nlt la volle anticipare visto il mio uso intenso. Poi la cinghia. Del motore Vea è larga quasi il doppio del 2.2 Stelvio e la coppia del Vea è molto più bassa del 2.2 Stelvio.

Ormai è tardissimo per cambiare tipo di olio!! Inoltre tagliando ogni 20 Mila quel motore oramai è già andato… gli conviene tirare avanti così finché dura.. i tagliandi vanno fatti frequentemente e con oli decenti non con acqua fresca.. poi è normale che i motori non durano più 500 mila km ma meno della metà…
Caro Gigi io quando leggo certe cose mi domando.......ma tu hai mai guidato una Stelvio o una Giulia?

Arrivate entrambe le versioni, domani vi dirò i diametri del passaggio olio e martedì la metterò sul ponte

Allegati

• IMG_20250126_141525.jpg
    IMG_20250126_141525.jpg
    24.8 KB · Visualizzazioni: 32
X