Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

In alcuni casi l'accensione della spia a motore freddo e ripeto solo a motore freddo e' stata dovuta allo sfilamento del gommino del coperchio dove va' inserito il filtro olio...
Ieri nel tagliando che ho fatto fare ai 10 mila km ho portato al meccanico anche il tappo nuovo del filtro dell'olio.

Lo potete acquistare qui:
Risultati di ricerca per: '55270841'

Allegati

• 1737147597044.png
    1737147597044.png
    79.6 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
In alcuni casi l'accensione della spia a motore freddo e ripeto solo a motore freddo e' stata dovuta allo sfilamento del gommino del tappo filtro olio...
Ieri nel tagliando che ho fatto fare ai 10 mila km ho portato al meccanico anche il tappo nuovo del filtro dell'olio.
Per precauzione o perche' anche la tua soffre del difetto?

Tanta roba.. già sapere che il dato passa dalla obd2 è molto interessante. Ora si tratta solo di trovarlo :)
Grazie alla repo di @gaucho e un po' di sbatti sniffando sul bus ho appena scoperto che la mia pompa lavora ancora bene :)
Screenshot 2025-01-18 alle 10.54.18.png

Ci sono tutte le premesse perché a breve ci sia un progettino opensurce a disposizione di tutti per leggersi la pressione olio sul cruscotto. Il lavoro di @gaucho è molto più importante di quel che crede :) <3

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io al momento, sostituendo il gommino ho risolto, quasi 15.000km e nessun problema. anche ieri mattina quando sono andato al lavoro faceva -6 e non ho avuto nessun problema e come affondo il pedale la pressione schizza sopra a 5 bar che è un piacere. però se dovesse riverificarsi( grat, grat) sicuramente la farò.
Buongiorno
Io sulla mia Giulia avevo questo problema solo a freddo.
Ora ho fatto il tagliando dell olio e questa spia non me la da più. Però dopo un po’ che accendo la macchina mi va in avaria motore.
La porto a fare vedere l’avaria motore e risulta un allarme memorizzato e non in corso di pressione bloccata nella pompa olio a portata variabile.
Io stato pensando che secondo me fosse l attuatore della pompa voi che dite??
Vorrei evitare di farvi tutta la pompa anche perché costa molto

Grazie alla repo di @gaucho e un po' di sbatti sniffando sul bus ho appena scoperto che la mia pompa lavora ancora bene :)
Visualizza allegato 281697
Ci sono tutte le premesse perché a breve ci sia un progettino opensurce a disposizione di tutti per leggersi la pressione olio sul cruscotto. Il lavoro di @gaucho è molto più importante di quel che crede :) <3
ma quindi si riesce a vedere la pressione da obd? che programma hai usato per fare la lettura?

X