Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

- Informazione Pubblicitaria -
Ho staccato il connettore perche' mi scocciava vedere la temperatura olio alla 5 tacca quando tiravo il carrello in estraurbano anche in inverno ( in autostrada non cambia assolutamente niente ). Ora ho pressione anche quando mollo il gas , e pazienza se consumo un po' di piu' . Se non si ha la seconda vaschetta acqua ,basta infilare la mano per staccare il connettore.
Il paradosso è che il 5° stadio si accende (per me) quando guido in modo monotono per circa 120 km/h e senza molto carico in autostrada (la temperatura esterna è circa 0), ma quando inizio a guidare in modo più attivo, 160-180 rimane stabile a 4 passi...

Eh sì direi proprio molto affascinante come progettano e realizzano ste porcherie...
il mondo sta cambiando... immaginate quanti pezzi di ricambio invenduti rimarranno senza lavoro se continueranno a fare auto affidabili??

Un fattore rilevante, che pochi mettono in conto è che il
know how aziendale, nella forma di
- progetto
- sviluppo
- investimento
costano soldi, e pochi sono disponibili a pagarne il prezzo.

• Love
Reactions: danardi
Ad essere sincero, è da molto tempo che ho in testa il pensiero fastidioso di intentare un'azione legale collettiva contro Stellantis specificatamente per 2.2, poiché considero lo chassis di Julia stesso un capolavoro e una delle migliori piattaforme! Ma chi è stato coinvolto nella progettazione del 2.2D dovrebbe rispondere!

• Like
Reactions: gigivicenza
! Ma chi è stato coinvolto nella progettazione del 2.2D dovrebbe rispondere!
Nel migliore delle ipotesi, qualora ancora in vita.
Per lo chassis ho la mia opinione, migliore ha significato si se hai provato anche altro.
Ciao

Nel migliore delle ipotesi, qualora ancora in vita.
Per lo chassis ho la mia opinione, migliore ha significato si se hai provato anche altro.
Ciao
Ovviamente Julia è la mia prima macchina e dopo il passeggino da cui sono salito, questa è la cosa migliore che abbia mai guidato..😅😂

• Like
Reactions: MauroM
Ad essere sincero, è da molto tempo che ho in testa il pensiero fastidioso di intentare un'azione legale collettiva contro Stellantis specificatamente per 2.2, poiché considero lo chassis di Julia stesso un capolavoro e una delle migliori piattaforme! Ma chi è stato coinvolto nella progettazione del 2.2D dovrebbe rispondere!
Io dovrei invece lodarli perché questo motore a 210000 km ancora spinge alla follia. Quando avevo la audi A4 20tdi a 220000 km consumava olio come un 2t

X