Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Attento a darle della vecchia.... 🫣

questa lo è...
Visualizza allegato 281863
Più bella la tua, la abbiamo avuta anche noi un bel po di anni fa, casomai se ti servono un paio di cammes profilate proprio per quella vettura, dovrei averle ancora nella halle.

Allegati

• IMG_20250120_160007.jpg
    IMG_20250120_160007.jpg
    388.2 KB · Visualizzazioni: 47
Secondo me il consiglio che dovrebbe passare è sostituire il gommino e fare controllare tappo filtro e viti della pompa su tutte le 2.2, ripeto io montato manometro misurata a maggio al pressione olio alla turbina 4,5 bar a 3000 rpm ora 3 bar, a freddo battito, ticchettio, cambio olio e filtro ogni 7500 km massimo. Morchie ? Non credo, pompa lenta ? Gommino? Può essere che all’ ultimo tagliando ci siano stati problemi col tappo del filtro? Non lo so? Che può essere, il 21 tiro giù tutto.
Il ticchettio è simile a quello del video allegato?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
soliti "nuovi Alfisti"!!!! consiglierei di imporre di indicare il numero di telaio di quelli che affermano di aver avuto delle rotture... cosi possiamo fare una bella ricerca e verificare la "fondatezza" di queste rotture!
peraltro se uno afferma che la usava solo i fine settima quanti anni ha l'auto? perchè afferma che 8 mila km prima ha fatto il tagliando se il tagliando andrebbe fatto ogni 20.000 e quindi in teoria avendone 95.000 dovrebbe averlo fatto 15.000 km prima? dove è stato fatto il tagliando? quale olio è stato messo? .... nuovo alfista o conta frottole?

• Mi piace
Reazioni: Cris1
Ah dimenticavo la mia Stelvio ha 210000 km ed è in officina per fare la seconda volta la distribuzione. Oggi li ho chiamati per ricordargli di controllare tutti i sensori della linea di aspirazione e segni di sporco. Mi hanno detto ...sembra un auto nuova tutto ok. Domani la riprendo. Io faccio tagliandi ogni 20kkk. Con Selenia 0w20

X