Valtrompia70
Alfista principiante
- 25 Ottobre 2019
- 129
- 95
- 39
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 150cv
Forse stai generalizzando un po’ troppo,alla mia Nlt é accaduto lo stesso nonostante io l’abbia sempre manutentata presso concessionaria Alfa/Fiat ed alle scadenze prescritte,casomai il fatto che secondo te accada esclusivamente in quelle a noleggio potrebbe essere che queste raggiungono in pochi anni chilometraggi molto più elevati rispetto a quelle di proprietà,non a caso pare che la pompa olio ceda all’incirca tra i 120 ed i 150k km….come ben sai una rottura della cp4 non comporta un danno limitato, quindi direi che è molto meglio che non si rompa nulla.
Dopodichè questa fantomatiche rotture di motori nella realtà hanno una consistenza quasi totale su modelli a noleggio e numeri decisamente modesti rispetto alle auto vendute, quindi più che un punto debole il motore direi che il problema è una non adeguata manutenzione e l'uso di prodotti non di qualità.
Inadeguata?… sai io ho cambiato il motore alla mia Giulia a 217.000 km… oggi con il nuovo sono a 250.000… faccio dai 45 ai 60 mila km all’anno e non sono un soggetto che la sfrutta poco, diciamo che se fosse inadeguata con il mio stile di guida non farebbe 20.000 km!Forse stai generalizzando un po’ troppo,alla mia Nlt é accaduto lo stesso nonostante io l’abbia sempre manutentata presso concessionaria Alfa/Fiat ed alle scadenze prescritte,casomai il fatto che secondo te accada esclusivamente in quelle a noleggio potrebbe essere che queste raggiungono in pochi anni chilometraggi molto più elevati rispetto a quelle di proprietà,non a caso pare che la pompa olio ceda all’incirca tra i 120 ed i 150k km….
É un problema di progettazione o di componentistica inadeguata,punto.
Boh,se ti sembra normale cambiare un motore a 200k km buon per te,a me no,io ho posseduto o semplicemente guidato auto con 3/400k km ancora in perfetta efficienza sia italiane che estere,questo motore ha problemi riconosciuti come li ha avuti il N47 di bmw con la catena distribuzione,per dire,che poi il tuo (secondo..) motore sia a posto non sposta la casistica generale.Inadeguata?… sai io ho cambiato il motore alla mia Giulia a 217.000 km
Bellissima! Un classico sono le quantità enormi di auto possedute o guidare con 300/400 e anche un milione di km… poi vai a grattare e sotto sotto sono casi talmente rari che combinazione appaiono nel momento di difesa della frottola di turno!Boh,se ti sembra normale cambiare un motore a 200k km buon per te,a me no,io ho posseduto o semplicemente guidato auto con 3/400k km ancora in perfetta efficienza sia italiane che estere,questo motore ha problemi riconosciuti come li ha avuti il N47 di bmw con la catena distribuzione,per dire,che poi il tuo (secondo..) motore sia a posto non sposta la casistica generale.
Noto con dispiacere che ti stai facendo un film tutto tuo,film in cui mi metti in bocca parole e frasi che non ho mai pronunciato,io non ho nessun problema e men che meno ho criticato il tuo operato ne come spendi i tuoi soldi,questo l’hai scritto solo tu ( forse perché ti rode di averlo fatto?) stai sinceramente andando sopra le righe o forse non comprendi quello che leggi,con te finisce qua e non ti risponderó più,buona domenica.Bellissima! Un classico sono le quantità enormi di auto possedute o guidare con 300/400 e anche un milione di km… poi vai a grattare e sotto sotto sono casi talmente rari che combinazione appaiono nel momento di difesa della frottola di turno!
Vedi sei tu che hai affermato che questi motori non raggiungono i 150.000 km, quando ti ho evidenziare che il mio primo motore ha superato i 200.000 allora ti sei arrampicato sulla solita frottola che si legge normalmente!
Se la cosa ti può rendere felice c’era proprio su questo forum una Giulia che aveva superato i 400.000 km… quindi?
Detto ciò sono ben felice di aver cambiato il motore, Giulia è un Alfa eccezionale e visto che non volevo rinunciare al cambio manuale invece che comprarne una nuova ho preferito metterci un motore nuovo! Ti crea problemi?.. problema tuo!… me ne sbatto altamente delle considerazioni sul mio operato, i soldi sono i miei e li spendo come voglio!
E per quale motivo dovrebbe rodermi aver investito su questo capolavoro?…Noto con dispiacere che ti stai facendo un film tutto tuo,film in cui mi metti in bocca parole e frasi che non ho mai pronunciato,io non ho nessun problema e men che meno ho criticato il tuo operato ne come spendi i tuoi soldi,questo l’hai scritto solo tu ( forse perché ti rode di averlo fatto?) stai sinceramente andando sopra le righe o forse non comprendi quello che leggi,con te finisce qua e non ti risponderó più,buona domenica.