Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ciao @danardi , ricordo che eri riuscito a trovare il dato dell'attuatore pompa olio. Sarebbe possibile controllarlo tramite il baccable ?

è per questo che io la uso sempre in manuale, e metto l'ottava solo se supero i 130, e se trovo una leggera salita ributto subito la settima
In realtà se viaggi in 7ª dai mediamente meno corico al motore é la pompa scende a 2.4
Invece in 8ª ha mediamente quel poco di carico sufficiente per tenere la pompa sempre in alta.
I cambi automatico moderni fanno lavorare il più possibile i motori a giri bassissimi io che non e sempre io massimo per i motori..
Conosco gli altri ma l’at8 di giulia/stelvio sta a bassissimi regimi solo a filo gas, appena chiedi un po’ di ripresa scala. Anche troppo per i miei gusti infatti lo tengo in M
Ciao @danardi , ricordo che eri riuscito a trovare il dato dell'attuatore pompa olio. Sarebbe possibile controllarlo tramite il baccable ?
Certo, peschi il pid sul mio repository condiviso GitHub - danardi78/Alfaromeo-Giulia-Stelvio-PIDs: Alfaromeo Giulia-Stelvio PIDs and CarScanner export e lo cacci sul baccable ;)

• Like
Reactions: sp13256
Il pid è il 22194F
Comunque col baccable non ha alcun motivo d’essere di leggere come é impostata visto che leggi la pressione vera

- Informazione Pubblicitaria -
Il pid è il 22194F
Comunque col baccable non ha alcun motivo d’essere di leggere come é impostata visto che leggi la pressione vera
Credi che sia possibile modificate l'impostazione del solenoide? Tipo tenendolo fisso su alta pressione.

Credi che sia possibile modificate l'impostazione del solenoide? Tipo tenendolo fisso su alta pressione.
certo qui sul forum l'hanno fatto un paio di utenti, staccando il connettore del solenoide ed attaccandolo ad un solenoide volante. Anche io sono tentato di farlo visto che se vai a filo di gas su strade extraurbane sta per km e km fisso a 2.3-2.4 bar, a meno che non becchi una salita

• Like
Reactions: Alex777 e sp13256
certo qui sul forum l'hanno fatto un paio di utenti, staccando il connettore del solenoide ed attaccandolo ad un solenoide volante. Anche io sono tentato di farlo visto che se vai a filo di gas su strade extraurbane sta per km e km fisso a 2.3-2.4 bar, a meno che non becchi una salita
Si, ho visto. Ma chiedevo se fosse possibile intervenire tramite baccable.
Occhio al solenoide volante...li vicino ci gira la cinghia servizi

Si, ho visto. Ma chiedevo se fosse possibile intervenire tramite baccable.
Occhio al solenoide volante...li vicino ci gira la cinghia servizi
si infatti bisogna fissarlo bene, non credo si possa fare niente col baccable, ne tramite mappatura centralina. Anche se ho notato che dalle my20 in su hanno una pressione più alta sia minima che massima, o hanno cambiato la pompa o la gestione elettronica della pompa

si infatti bisogna fissarlo bene, non credo si possa fare niente col baccable, ne tramite mappatura centralina. Anche se ho notato che dalle my20 in su hanno una pressione più alta sia minima che massima, o hanno cambiato la pompa o la gestione elettronica della pompa
Azz...il gaucho è riuscito ad integrare il burnout🤣...com'è che no si può bloccare un caspita di solenoide??

• Like
Reactions: Gian1978
Azz...il gaucho è riuscito ad integrare il burnout🤣...com'è che no si può bloccare un caspita di solenoide??
Ad oggi no.
Personalmente non ne vedo neanche la necessità. A dispetto di tutti i dubbi che mi avevano messo addosso quelli che parlano senza cognizione di causa, la logica di attuazione è super efficace, non vedo come possa creare problemi.

• Like
Reactions: sp13256
Ad oggi no.
Personalmente non ne vedo neanche la necessità. A dispetto di tutti i dubbi che mi avevano messo addosso quelli che parlano senza cognizione di causa, la logica di attuazione è super efficace, non vedo come possa creare problemi.
Ma certo, ne sono convinto! Ad oggi la mia Giulia è ancora completamente a stock. In ogni caso, ci possono essere delle situazioni dove un comando di questo tipo potrebbe essere utile. Un utente di questo thread ha trovato dei vantaggi nel caso di traino.

X