stefano1980
Alfista Megalomane
Il tuo cervello è pieno di vinavil.Lascialo fare, lui mette il vinavil al posto dell’olio per avere pressioni regolari a caldo, e a freddo gli schizzano a livelli sopra la norma perché è tutto ingolfato
Il tuo cervello è pieno di vinavil.Lascialo fare, lui mette il vinavil al posto dell’olio per avere pressioni regolari a caldo, e a freddo gli schizzano a livelli sopra la norma perché è tutto ingolfato
quale coincidenza?Ho un paio di Giulia miei amici e le pressioni nn sono molto distanti dalle mie , anche se leggermente superiori, cacchio possibile che la coincidenza ci porta a questo punto...?![]()
Intendevo dire che abbiamo pressioni a freddo intorno a 2.4 e a caldo intorno a 2.1 .. .quindi non vorrei che tutti e 3 soffriamo di bassa pressione...arteriosaquale coincidenza?
ma guarda ripeto a freddo 2.4 è normalissima, io avevo 2.4 cambiato olio e filtro mi è salito a 2.5. A caldo 2.1 se l’olio non è nuovissimo non è allarmante, considera che il mio oscilla dai 2.2 ai 2.6. In movimento se affondi deve superarti i 5 bar, se ti rimane a 3-3.5 hai qualche problemaIntendevo dire che abbiamo pressioni a freddo intorno a 2.4 e a caldo intorno a 2.1 .. .quindi non vorrei che tutti e 3 soffriamo di bassa pressione...arteriosa
![]()
Vabbè ma se lui è contento così...Lascialo fare, lui mette il vinavil al posto dell’olio per avere pressioni regolari a caldo, e a freddo gli schizzano a livelli sopra la norma perché è tutto ingolfato
Provata stasera a 2000 giri stava già sopra i 4 barma guarda ripeto a freddo 2.4 è normalissima, io avevo 2.4 cambiato olio e filtro mi è salito a 2.5. A caldo 2.1 se l’olio non è nuovissimo non è allarmante, considera che il mio oscilla dai 2.2 ai 2.6. In movimento se affondi deve superarti i 5 bar, se ti rimane a 3-3.5 hai qualche problema
Sinceramente conosco anche un altra persona che con una veloce delle prime defap gira con shell 5/40 da anniVabbè ma se lui è contento così...
Visualizza allegato 291887
Comunque paradossalmente Stefano1980, nonostante continui a dire che il motore di Giulia/Stelvio sia quanto di peggio possa esistere, è la dimostrazione che in realtà è un motore che regge maltrattamenti, perché nonostante lui faccia le peggio cose a livello di olio con la sua, mettendoci dentro di tutto, purché rigorosamente fuori specifica, l'auto continua a funzionare (e secondo me di questa cosa, anche se non vuole ammetterlo, ci resta anche un po' male).
Mah... anche io conosco 2 che con olio 0W20 girano da anni senza problemi...Sinceramente conosco anche un altra persona che con una veloce delle prime defap gira con shell 5/40 da anniQuindi fatti una domanda e datti una risposta . Chissà chi fa alla peggio , chi usa lo 0/20 o chi gradazione superiori? Mi pare che leggendo sul forum e vedendo il gruppo facebook si possa ben comprendere che fine fanno i motori con l' olio a specifica