Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

la verità fa male!... lo capisco che piccino devi cercare di raccontare frottole in continuazione, ma come vedi il problema lo puoi trovare su tutte le auto.. quindi è inutile che continui, fai solo sorridere!
FB_IMG_1705605584874.jpg
FB_IMG_1705605587142.jpg
FB_IMG_1705605523571.jpg
FB_IMG_1705605525323.jpg
FB_IMG_1705605507289.jpg
FB_IMG_1705605509537.jpg



FB_IMG_1705693817187.jpg
FB_IMG_1705693819056.jpg
FB_IMG_1705693782027.jpg
 

Allegati

  • FB_IMG_1705693784317.jpg
    FB_IMG_1705693784317.jpg
    173.9 KB · Visualizzazioni: 25
Sembrerebbe che il sensore di pressione olio sullo scambiatore sia solo un pressostato doppio tarato rispettivamente per la pressione con la pompa in low e con la pompa in high. La buona notizia è che sembra che i margini di tolleranza di entrambe le soglie siano veramente minime. Tanto al punto che se si è convinti dei valori di pressione adeguati, misurabili con un manometro installato al posto dei pressostati, è opportuno sostituire il sensore bipressostato e termometro olio (tutto in un unico bulbo sullo scambiatore).
In FCA hanno rilevato delle anomalie dovute ai bipressostato troppo preciso al punto che hanno sostituito i parametri del capitolato del filtro olio sulla my23, che ovviamente ha lo stesso motore della 2017 e successive, per limitare l'intasamento del filtro.
In definitiva la miglior politica è cambiare spesso l'olio motore ed il nuovo filtro my23 (che dovete chiedere, altrimenti vi montano quello vecchio), spegnere lo start e stop ed evitare di usare un diesel per andare a fare la spesa.
 
Chissà perché sono tutte auto a noleggio!… anni di noleggio e pochi km percorsi, già questo in chi ragiona farebbe venire qualche dubbio… ma non cambia la sostanza, tutte le auto si possono rompere e la bellissima Delta non è esente da questa realtà … purtroppo neanche la bellissima Uno Turbo
 
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto. Da ex possessore di 159sw sono un amante del marchio. Ora posseggo una jeep Compass ma sto cercando una Stelvio per tornare a guidare una macchina.😁.
Cercando notizie su possibili problemi della Stelvio mi sono imbattuto un po' ovunque abbia cercato in questo problema della pressione olio. Ho letto da qualche parte che dal my 20 avevano risolto ma qui ho visto che anche alcuni possessori di my 20 hanno fuso. Nel cercare una Stelvio ho visto molte auto con motore fuso specie my 17 18 e 19 Avete notizie più precise ? Grazie.
 
Notizie più precise? Non bastano tutti i rottami che ci sono qua dentro??🤣🤣🤣
 
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto. Da ex possessore di 159sw sono un amante del marchio. Ora posseggo una jeep Compass ma sto cercando una Stelvio per tornare a guidare una macchina.😁.
Cercando notizie su possibili problemi della Stelvio mi sono imbattuto un po' ovunque abbia cercato in questo problema della pressione olio. Ho letto da qualche parte che dal my 20 avevano risolto ma qui ho visto che anche alcuni possessori di my 20 hanno fuso. Nel cercare una Stelvio ho visto molte auto con motore fuso specie my 17 18 e 19 Avete notizie più precise ? Grazie.
Basta leggere, comincia da questa discussione.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si la stavo leggendo ma alla 25esima pagina mi sono avvilito????😓😓
 
X