Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Notizie più precise? Non bastano tutti i rottami che ci sono qua dentro??🤣🤣🤣
E lo so ma amo questa macchina dalla prima volta che ho visto la pubblicità in TV , a quei tempi avevo ancora la 159.😍

• Love
Reactions: danardi
Si la stavo leggendo ma alla 25esima pagina mi sono avvilito????😓😓
E non hai ancora letto questa:

E non hai ancora letto questa:

Qualcosa avevo visto. Riesci a fare ricerche sulle targhe?

- Informazione Pubblicitaria -
Dipende se sono registrate sulle piattaforme.
E lo so ma amo questa macchina dalla prima volta che ho visto la pubblicità in TV , a quei tempi avevo ancora la 159.😍
Attenzione che l'amore è cieco. Mentre quella porcheria progettuale di pompa olio è ben visibile.

Dipende se sono registrate sulle piattaforme.

Attenzione che l'amore è cieco. Mentre quella porcheria progettuale di pompa olio è ben visibile.
Di una di quelle che avevo visto l'ho fatta visionare da un amico di un'altra concessionaria. Mi ha detto tutto.interventi in garanzia , tagliandi e revisione , tutto coincide. Una my19 con 47k km 210 CV (le più soggette al problema) gomme originali del 2018 con usura in linea con i km, cerchi da 20" plastiche nere in tinta con la carrozzeria, l'auto è bianca (colore preferito)il prezzo l'ho concordato a 29mila euro con un treno di gomme nuove e trasferimento di proprietà. Un anno di garanzia del venditore.
Dimenticavo, allestimento executive.

Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto. Da ex possessore di 159sw sono un amante del marchio. Ora posseggo una jeep Compass ma sto cercando una Stelvio per tornare a guidare una macchina.😁.
Cercando notizie su possibili problemi della Stelvio mi sono imbattuto un po' ovunque abbia cercato in questo problema della pressione olio. Ho letto da qualche parte che dal my 20 avevano risolto ma qui ho visto che anche alcuni possessori di my 20 hanno fuso. Nel cercare una Stelvio ho visto molte auto con motore fuso specie my 17 18 e 19 Avete notizie più precise ? Grazie.
Come avrai notato sono ben pochi casi e per lo più riconducibili ad auto a noleggio.
Il falso problema della pompa è più riconducibile a carenze di manutenzione o uso inappropriato, mentre come avrai sicuramente notato non sono pochi gli Stelvio inserzionati con chilometraggio superiore ai 200.000 dimostrando la bontà del progetto…. Se poi ti confronti con questo ragazzino che passa tutto il tempo a ragliare contro L’Alfa (e comunque contro le auto italiane in genere) e a pubblicare queste penose foto di quattro auto in croce con problemi al motore direi che hai la certezza che è meglio che compri altro.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tcpma
Come avrai notato sono ben pochi casi e per lo più riconducibili ad auto a noleggio.
Il falso problema della pompa è più riconducibile a carenze di manutenzione o uso inappropriato, mentre come avrai sicuramente notato non sono pochi gli Stelvio inserzionati con chilometraggio superiore ai 200.000 dimostrando la bontà del progetto…. Se poi ti confronti con questo ragazzino che passa tutto il tempo a ragliare contro L’Alfa (e comunque contro le auto italiane in genere) e a pubblicare queste penose foto di quattro auto in croce con problemi al motore direi che hai la certezza che è meglio che compri altro.
Io sono possessore di stelvio my20 210cv q4 veloce macchina stupenda dentro e fuori ,fatto tutto e dico tutto in alfa romeo pacchetto di estensione garanzia e tagliandi , è un'anno che vado x officine alfa della mia zona mi hanno fatto addirittura 2 tagliandi e cambio olio in 2 settimane , e niente riappariva spia minima pressione olio , hanno cambiato filtri aria filtro gasolio ,filtro vapori olio 2 volte addirittura perché si accendeva anche spia max livello olio, e niente poi ,sensori pressione olio e niente , ricoverata un mese a ottobre fino a fine data di garanzia, cambiato gommino basso olio perché rotto stretta pompa olio e riconsegnatomi vettura adesso sto punto e a capo si riaccende di nuovo la spia pressione minima olio con aggiunta della spia avaria motore con protezione dimmi tu che altra manutenzione dovrei farci di più o quale manutenzione le ho fatto mancare adesso l'officina mi dice che la vettura è fuori garanzia e che anche non avendo risolto i problemi devo pagare io per il nuovo intervento che dovrà affrontare una volta trovata la problematica che ancora non riescono a capire ditemi voi cosa devo fare io adesso

• Like
Reactions: Caprone64
Io sono possessore di stelvio my20 210cv q4 veloce macchina stupenda dentro e fuori ,fatto tutto e dico tutto in alfa romeo pacchetto di estensione garanzia e tagliandi , è un'anno che vado x officine alfa della mia zona mi hanno fatto addirittura 2 tagliandi e cambio olio in 2 settimane , e niente riappariva spia minima pressione olio , hanno cambiato filtri aria filtro gasolio ,filtro vapori olio 2 volte addirittura perché si accendeva anche spia max livello olio, e niente poi ,sensori pressione olio e niente , ricoverata un mese a ottobre fino a fine data di garanzia, cambiato gommino basso olio perché rotto stretta pompa olio e riconsegnatomi vettura adesso sto punto e a capo si riaccende di nuovo la spia pressione minima olio con aggiunta della spia avaria motore con protezione dimmi tu che altra manutenzione dovrei farci di più o quale manutenzione le ho fatto mancare adesso l'officina mi dice che la vettura è fuori garanzia e che anche non avendo risolto i problemi devo pagare io per il nuovo intervento che dovrà affrontare una volta trovata la problematica che ancora non riescono a capire ditemi voi cosa devo fare io adesso
Usi lo 0w20?
A questo punto visto che hai provato tutto mi farei fare un cambio olio (da un generico senza lasciare traccia che sia poi contestabile) il 0w30 per vedere se cambia qualcosa

Usi lo 0w20?
A questo punto visto che hai provato tutto mi farei fare un cambio olio (da un generico senza lasciare traccia che sia poi contestabile) il 0w30 per

si 0w 20 questo non'è l'ultimo tagliando ovviamente, ultimo cambio olio fatto il 28 ottobre 2023 Sempre messo 0w20
Screenshot_20240121_142429_WhatsApp.jpg

Dovevano sostituire la pompa olio ormai rimane solo quella soluzione.. e se devi pagare tu sono parecchi soldi.. se hai visto spesso la pressione olio bassa potrebbe essersi rovinate le bronzine e io in occhio quando si cambia la pompa olio la farei dare.. se vuoi sistemare ti conviene andare da qualche generico e farti sostituire pompa olio fare controlli ecc.. in alfa ti chiederanno sicuramente molto molto di più inoltre dopo il trattamento ricevuto dubito avrai ancora voglia di entrare i concessionario per lavori…

• Like
Reactions: ciomauro
X