Ok perché so di uno con Giulia 2016 che ha cambiato gommino a 220000 km e a lui la spia pressione si accendeva.Non posso offrire certezze, ma il passaggio è avvenuto dal progetto giulietta mjet2 con bulbo pressostato semplice al progetto giulia stelvio, quindi tutte le giulia e stelvio dovrebbero avere almeno il doppio sensore pressostato high e low ed il termometro nel bulbo dello scambiatore.
Danardi sospetta che dal my20 ci sia un vero e proprio trasduttore di pressione olio che informa la ecu motore, io invece sono un poco scettico considerando che difficilmente si cambia in itinere il sistema sensori, se non altro perchè bisognerebbe rifare i cablaggi della ecu motore, al massimo si migliorano eventuali sensori dimostratisi facilmente malfunzionanti.
Altro elemento a mio favore le dimensioni complessive del bulbo che mi sembrano piccole per un trasduttore di pressione vero e proprio con all'interno un termometro olio di cui si vede il bulbetto sporgere sul retro dello scambiatore dell'ultima immagine.
Comunque non capisco come le my20 possano avere l’indicazione della presssione olio al decimale sul display se questa viene solo stimata