Sicuramente un motore benzina con pistoni forgiati e bielle in titanio
Ah!! ora ho capito..
Sicuramente un motore benzina con pistoni forgiati e bielle in titanio
Sì, è evidente.I giri contano fino a un certo punto dipende da quanto carico ha il motore.. se metti un aratro da 20cm o da 2 metri di profondità il motore avrà uno sforzo ben diverso e farlo girare a 2000 giri non cambia ma cambia quando sforzo ci mette!! Esempio il motore sforza molto di più a riprendere a bassi giri con marce alte 5/6 che non viaggiare a 4000 giri in 2…
Usciamo fuori tema.....l altro giorno ero da un cliente che fa lavorazioni meccaniche su monoblocchi per cnh per cat e altri costruttori di macchine operatrici e agricole. Ho visto gli spessori di tali monoblocco e dove alloggiano le canne......un mondo in cui materiale ancora ce n è e motori che possono essere revisionati all infinitoVisualizza allegato 267190
Ah!! ora ho capito..
tranquillo puoi rispondere... se viaggi costantemente a 4.000 giri avrai uno sforzo maggiore che viaggiare sempre a 2.000 giri... è evidente!Sì, è evidente.
Io non ho risposto al nostro amico condor per carità di patria...
Direi perfetto.La mia a freddo fatto ora prova. Sta al minimo a 5.5 bar poi fatti 1 km mi fermo a minimo 2.4 bar. In marcia sale fino a 6 bar quasi nelle riaccelerate.....insomma mi sembra un circuito in salute eccome. A 180kmh 5.5 bar olio e 1.6 turbo.......macchina di 152000 km direi ottima salute in teoria o no ? Ora ho fatto bel viaggetto fermo olio caldo 4 tacche si stabilizza a 2.7 bar
Confondi lo sforzo con il numero di giri. In fatto di motori ne sai meno del mio gatto.tranquillo puoi rispondere... se viaggi costantemente a 4.000 giri avrai uno sforzo maggiore che viaggiare sempre a 2.000 giri... è evidente!
tolte le evidenze invece mi interessano la marea di numeri di telaio.... quindi aspetto di leggerli tutti!
Uno che gli si è spaccato il motore a 200mila km e dà la colpa a sé stesso.Fai bene a ridere lo so che è una frottola la marea di pompe difettoso… l’unica cosa reale sono le fregature di meccanici disonesti