Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Sì, è evidente.
Io non ho risposto al nostro amico condor per carità di patria... :D
tranquillo puoi rispondere... se viaggi costantemente a 4.000 giri avrai uno sforzo maggiore che viaggiare sempre a 2.000 giri... è evidente!
tolte le evidenze invece mi interessano la marea di numeri di telaio.... quindi aspetto di leggerli tutti!
 
Fai bene a ridere lo so che è una frottola la marea di pompe difettoso… l’unica cosa reale sono le fregature di meccanici disonesti
 
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La mia a freddo fatto ora prova. Sta al minimo a 5.5 bar poi fatti 1 km mi fermo a minimo 2.4 bar. In marcia sale fino a 6 bar quasi nelle riaccelerate.....insomma mi sembra un circuito in salute eccome. A 180kmh 5.5 bar olio e 1.6 turbo.......macchina di 152000 km direi ottima salute in teoria o no ? Ora ho fatto bel viaggetto fermo olio caldo 4 tacche si stabilizza a 2.7 bar
Direi perfetto.
 
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Altro che 1 o 0.5 & 0.8
 
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tranquillo puoi rispondere... se viaggi costantemente a 4.000 giri avrai uno sforzo maggiore che viaggiare sempre a 2.000 giri... è evidente!
tolte le evidenze invece mi interessano la marea di numeri di telaio.... quindi aspetto di leggerli tutti!
Confondi lo sforzo con il numero di giri. In fatto di motori ne sai meno del mio gatto.
Fai bene a ridere lo so che è una frottola la marea di pompe difettoso… l’unica cosa reale sono le fregature di meccanici disonesti
Uno che gli si è spaccato il motore a 200mila km e dà la colpa a sé stesso.
Sei un caso interessante...
 
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Fai bene a ridere lo so che è una frottola la marea di pompe difettoso… l’unica cosa reale sono le fregature di meccanici disonesti
Ci sono due discussioni con 200 pagine ciascuna, con tanto di targhe e numeri di telaio!
 
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Fai bene a ridere lo so che è una frottola la marea di pompe difettoso… l’unica cosa reale sono le fregature di meccanici disonesti
forse, e dico forse, una serie di pompe difettose c'è stata, ma sicuramente non per il progetto, altrimenti fca avrebbe cambiato subito per evitare il pericolo di dover effettuare riparazioni o richiami in numeri significativi.
La guarnizione dell'aspirazione in alcuni motori si è rotta o comunque ha perso tenuta, ma parliamo prevalentemente di problemi legati alla qualità dei fornitori e sembrerebbe che alfa sia coinvolta con problemi alle alte percorrenze. Per tutti esiste la modifica con adattatore in alluminio che risolve una volta per tutte. Il costo di questo cambio di guarnizione da tre euro purtroppo pervede quasi venti ore di manodopera sulle versioni Q4.
La pompa invece è rimasta sempre la stessa in tutto il gruppo stellantis e la spada di damocle resta l'elettrovalvola che modifica la portata, che in teoria quando guasta dovrebbe bloccarsi chiusa assicurando la massima portata ed in realtà si blocca anche semiaperta quando gli inquinanti dell'olio si infiltrano ostacolandone il movimento. Se si cambia spesso l'olio questo non succede, e comunque è sempre opportuno cambiarla in occasione della distribuzione.
Bisogna riconoscere ad fca di aver installato un sensore pressione e temperatura che comunica direttamente con la ecu motore e nella maggior parte dei casi il software della ecu motore, tarato in modo molto sensibile, si accorge con ampio anticipo di problemi nella lubrificazione.
Alcuni meccanici di fronte a problemi di pressione hanno preferito cambiare tutta la pompa con una nuova, se sia una scelta giusta o meno dipende da caso a caso, comunque arrivati alla guarnizione la sostituzione della pompa è quasi tutto costo del ricambio, ed uno si trova a viaggiare con la pompa nuova con una sicurezza che non sarebbe raggiungibile lasciando la pompa originale,
 
Forse?? Ci sono le officine piene di Giulia e stelvio e non solo! Renegade, 500, compass ecc..ecc.. tutti multijet con la stessa medesima pompa. I casi sono tra i più disparati: chi il gommino, chi con le viti allentate, chi con l'elettovalvola bloccata sulla portata minima... Come si fa a dire che non si tratta di un difetto di progettazione? È sotto gli occhi di tutti! Il condor starnazza perché non gli piace la musica e non ammetterà mai di aver preso la sola!🤣🤣
 
La mia a freddo fatto ora prova. Sta al minimo a 5.5 bar poi fatti 1 km mi fermo a minimo 2.4 bar. In marcia sale fino a 6 bar quasi nelle riaccelerate.....insomma mi sembra un circuito in salute eccome. A 180kmh 5.5 bar olio e 1.6 turbo.......macchina di 152000 km direi ottima salute in teoria o no ? Ora ho fatto bel viaggetto fermo olio caldo 4 tacche si stabilizza a 2.7 bar
Misurato dove?
 
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