Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

questo è il codice del solenoide costa una cifra pero 7.05373.04.0

E' una trovata geniale per quanto banale, bravissimo e grazie per il codice
Valvola riduttrice MD91573 MEAT & DORIA, non importa da quale produttore ordini questa valvola, la sua resistenza sarà sempre di 20 ohm
 
Buongiorno a tutti! Da qualche parte prima ho detto che sarebbe stato bene escludere questo idiota solenoide dal sistema della pompa dell'olio, che presumibilmente dovrebbe risparmiare 000000,2 g di carburante, quindi sono riuscito a farlo avendo un solenoide funzionante di riserva (dalla precedente pompa dell'olio), io è sufficiente inserirlo nel connettore e fissarlo con una fascetta in plastica non vi è alcun errore nel tubo antigeloVisualizza allegato 272656
Non divulgate possibili soluzioni senza averle testate/provate. Questa non e' la sezione per fare questo tipo di discussione.
 
Sì, forse hai ragione, ognuno dovrebbe farlo a proprio rischio e pericolo, non condivido ciò che ho fatto sulla mia macchina
Bene.
Ritornate per cortesia tutti nel titolo della discussione anche se oramai credo che non ci sia veramente piu' nulla da aggiungere su questo tema.
Cause e soluzioni sono oramai note a tutti coloro che frequentano tale dscussione.
 
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la nostra pompa dell'olio è esattamente la stessa con le pompe 1,6,,2,0 come sul Doblo ecc. anche il solenoide è lo stesso non sono state apportate modifiche da alfa e i numeri originali sono gli stessi quindi avendo un solenoide di ricambio ho semplicemente rimosso il connettore dal solenoide installato nel motore e l'ho collegato al solenoide in aria che è tutto ..... se sollevate il cofano togliete l'isolamento acustico superiore dal motore e chiedete a qualcuno di avviare il motore potete sentire che i primi 50-60 secondi il motore gira tranquillamente e senza intoppi poi quando il solenoide arriva a +12v toglie parte della pressione dell'olio e il rumore del motore diventa più squillante e sferragliante. quando i giri superano i 2000 l'alimentazione al solenoide scompare di nuovo e la pompa dell'olio inizia a pompare alla massima potenza questo viene fatto con l'unico scopo di risparmiare 0000,2g di carburante e questo solo fino a 2000 giri... nessun errore il blocco motore non si accende controllato

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
ciao, monitorando con multiecuscan da fermo accelerando sulla mia la pompa scatta su alta pressione a 3000giri non a 2000, in movimento forse ha un altra strategia non ho potuto verificare
 
a me a 3000 giri a 4 bar alla turbina, rilasciando il gas staziona a 2,5 per poi tornare a 1,2 bar,
ordino il solenoide e lo testo e vediamo come va. Posso postare aggiornamenti @Jack Ryan ?
Non qui.
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Guide Schede e Manuali di Alfa Stelvio
Ecco che chi vuole cimentarsi in questa modifica non ufficiale di Alfa Romeo potra' leggere quanto da te verificato.

Grazie
 
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Messaggio nella discussione 'I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!' I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati! - ClubAlfa
Sempre in aumento i casi di "malore improvviso"

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Reazioni: James115
Ho ripreso la vettura il 1 luglio dopo che mi hanno cambiato pompa olio nuova e sensori tagliando completo tutti i filtri kit distribuzione bronzine complete e verifiche albero e motore a distanza di 2 giorni mi si accendono tutte le spie possibili ... vado in officina e mi dicono che c'è un disallineamento centraline dovuto a tensione batteria bassa 11,9 riallineano il tutto il giorno successivo mi accorgo che gli adas non funzionano più ritorno in officina e dicono dopo diagnosi che tutto dipende dalla tensione della batteria di farci almeno 2 ore di viaggio per farla ricaricare bene e tutto va a risolversi molto probabilmente se non si risolve ripristinerannò da capo con un macchinario gli ADAS . Questa notte ciliegina sulla torta accensione avaria motore dovuta a pressione olio minima 1,6 rosso ..non so più veramente cosa fare denuncerei tutti ma non so come e dove iniziare a 5 giorni da 1800€ di spesa risolutiva pensavo e dopo 1 anno e mezzo di spia pressione olio intervento dopo intervento
 
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