Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Non ti esce l’errore “pressione alta”?
È da vedere che non usuri precocemente la pompa.
Qundo hai cambiato la pompa? Questa cosa mel’ero persa.. 😢
Io stesso ero sicuro al 99% che il blocco motore avrebbe segnalato un errore...pressione troppo alta....ma ciò non è accaduto A quanto pare il sensore di pressione dell'olio ha un algoritmo di funzionamento diverso: monitora solo la pressione inferiore critica verso l'alto fino a 2000 regimi del motore e oltre 2000 e oltre la pressione in eccesso viene soddisfatta da una valvola meccanica di riduzione della pressione integrata nella pompa dell'olio stessa... (sì, ho sostituito la pompa dell'olio, ma come mi aspettavo, questo non ha dato alcun risultato esito positivo, ho dovuto smontare nuovamente il motore e cambiare le camicie)
 
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la pompa dell'olio lavora costantemente alla massima pressione, come nel buon vecchio 1.9...all'inizio avevo dei dubbi che la pressione fosse troppo alta, soprattutto nella stagione fredda, ma quando ho scoperto che il 2.2 parte SEMPRE al massimo pressione e dopo solo un minuto si accende il salenoide per risparmiare... ho capito che non c'è niente di sbagliato in questo; in casi estremi, funzionerà la valvola meccanica di riduzione della pressione incorporata nella pompa..
Sì, quando ho misurato la pressione ho verificato che a motore freddo la pompa funziona al Max . Se stacchi il connettore dal solenoide la centralina da' errore?
 
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Ciao puoi spiegarti meglio? Il solenoide che hai montato della vecchia pompa è stato modificato?
non ti da errore con spia motore accesa?
la nostra pompa dell'olio è esattamente la stessa con le pompe 1,6,,2,0 come sul Doblo ecc. anche il solenoide è lo stesso non sono state apportate modifiche da alfa e i numeri originali sono gli stessi quindi avendo un solenoide di ricambio ho semplicemente rimosso il connettore dal solenoide installato nel motore e l'ho collegato al solenoide in aria che è tutto ..... se sollevate il cofano togliete l'isolamento acustico superiore dal motore e chiedete a qualcuno di avviare il motore potete sentire che i primi 50-60 secondi il motore gira tranquillamente e senza intoppi poi quando il solenoide arriva a +12v toglie parte della pressione dell'olio e il rumore del motore diventa più squillante e sferragliante. quando i giri superano i 2000 l'alimentazione al solenoide scompare di nuovo e la pompa dell'olio inizia a pompare alla massima potenza questo viene fatto con l'unico scopo di risparmiare 0000,2g di carburante e questo solo fino a 2000 giri... nessun errore il blocco motore non si accende controllato

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
 
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Ok, allora cerco un solenoide e provo a collegarlo come ha fatto Alex. Penso che non sara' un lavoro particolarmente difficile per la 180 , un po' di spazio c'e'
La resistenza del solenoide è di 20 ohm, forse si può fare a meno di acquistare un solenoide, l'ho fatto perché ne avevo uno ed ero troppo pigro per cercare la resistenza
 
il codice della pompa in effetti è lo stesso di jeep, etc, probabilmente non da errore perche sente il circuito chiuso colegandoci la resistenza o il solenoide

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