Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ahhh ecco ... Adesso ho capito 😁
Che vuoi farci ognuno ha i suoi limiti… i miei sono che voglio godermi il piacere di guida, quindi non supero i miei limiti… non passo le giornate con un auto posteggiata davanti al bar e non faccio 10 euro di rifornimento… quindi non mi sono mai servite le auto di chi deve far vedere che ha una situazione economica diversa da quella reale.. faccio 50.000 km all’anno, e me li voglio godere tutti!

mi inserisco senza fare polemiche ma anche la mia ha ancora la batteria , le sospensioni, i dischi freno ecc ecc ecc originali. Per non parlare degli interni ancora nuovi, nessun segno di usura. L’unica nota stonata la bocchetta aria lato passeggero che non sta’ più in posizione ( appena farà più fresco mi metterò di impegno per ripristinarlo come suggerito da altra discussione). Quindi la conclusione è che la nostra beneamata non sarà un’eccellenza assoluta ma rispetto alle alfa del passato ha fatto un bel salto in avanti. Dimenticavo la mia è di gennaio 2018

@CONDORALFA75 scusa l'off topic, noto che hai la pelle del volante perfetta, l'hai fatta rifare o guidi coi guanti come Ted Mosby? Complimenti!!! Si vedono giulia (schilometratissime secondo me) con nemmeno 100.000 km col volante lucidissimo... La mia ha una specie di spellatura che non capisco se è causata da qualche anello tipo fede piatta con angolo vivo... Oppure chi la guidava prima di me magari aveva il vizio di sfregare in quel punto...
La mia ha 100.000 km e il volante è come nuovo. Neppure minimamente lucido
Ps. Se vendessi la mia il commerciante potrebbe schilometrarla a 20.000 km e sembrerebbe comunque ben tenuta

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
motore e dischi anteriori sostituiti a 217.000 km... il resto tutto originale!... e se non avessi fatto l'errore di cambiare l'olio ogni 20.000 km probabilmente avrei ancora sotto il motore originale!...
dovresti anche aggiungere la guida "sportiva" senza risparmio per intenderci, questo è un dato di fatto che conferma necessariamente il cambio olio a 10/12 mila. ;)

dovresti anche aggiungere la guida "sportiva" senza risparmio per intenderci, questo è un dato di fatto che conferma necessariamente il cambio olio a 10/12 mila. ;)
difatti su quello ho ecceduto e non ho considerato adeguatamente il problema.... ma quello dimostra ulteriormente la bontà di questo motore! dopodichè si aggiungono le esperienze degli altri sulla bontà generale, è inutile che la gente racconti frottole ... sono decisamente ben fatte!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Che vuoi farci ognuno ha i suoi limiti… i miei sono che voglio godermi il piacere di guida, quindi non supero i miei limiti… non passo le giornate con un auto posteggiata davanti al bar e non faccio 10 euro di rifornimento… quindi non mi sono mai servite le auto di chi deve far vedere che ha una situazione economica diversa da quella reale.. faccio 50.000 km all’anno, e me li voglio godere tutti!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 se volevi fare il fenomeno e dimostrare cose & cunti a quest'ora di Giulia avresti già dovuto cambiarne TRE, e tutte e TRE NUOVE! Invece sei andato a rappezzare un 4 cilindri a gasolio multijet sfasciato a soli Duecentomila chilometri per difetto strutturale e progettuale. Tra l'altro ti vai ancora vantando che c'hai soldi da spendere per riparare la tua Giulia a gasolio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 chi ha soldi da spendere le COMPRA NUOVE LE MACCHINE non le rappezza lasciando la stessa frizione e volano con ammortizzatori su un telaio che a listino costa 140 milioni di Lire dopo Duecento e rotti mila chilometri🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 se volevi fare il fenomeno e dimostrare cose & cunti a quest'ora di Giulia avresti già dovuto cambiarne TRE, e tutte e TRE NUOVE! Invece sei andato a rappezzare un 4 cilindri a gasolio multijet sfasciato a soli Duecentomila chilometri per difetto strutturale e progettuale. Tra l'altro ti vai ancora vantando che c'hai soldi da spendere per riparare la tua Giulia a gasolio🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 chi ha soldi da spendere le COMPRA NUOVE LE MACCHINE non le rappezza lasciando la stessa frizione e volano con ammortizzatori su un telaio che a listino costa 140 milioni di Lire dopo Duecento e rotti mila chilometri🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
il problema è che una nuova non avrebbe avuto il cambio manuale.... quindi visto che preferisco il cambio manuale mi tengo ben stretta questa e sostituisco quello che c'è da cambiare.... sai ormai le carrozzerie sono ben fatte, quindi basta cambiare il resto e ti continui a godere l'auto che preferisci! quando sarà necessario cambierò frizione, ammortizzatori, sedili ecc. ecc..... non mi interessa comprare un auto nuova che non ha le caratteristiche che cerco... se domani facessero una bella Giulia manuale e magari anche a benzina mi prenderei quella... ho sempre viaggiato a benzina e sono passato al diesel solo con la prima 166 che acquistai .... logicamente sempre auto nuove e sostituite ogni 4 anni perchè faccio parecchi km all'anno.... ma con la Giulia ho deciso di fermarmi e tenermela ben stretta, perchè è da quando ho messo a riposo la mia stupenda 75 che aspettavo finalmente un Alfa al 100%... ed è arrivata con la Giulia!... ti è chiaro il concetto?... quindi continua serenamente a ridere e rodere, le tue frottole su questo motore fanno solo sorridere!
dopodichè visto che hai bisogno di dimostrazione di cose & cunti ti preciso che fino al 2022 usavo due macchine, quindi la mia bellissima Giulia acquistata ad ottobre 2016 viaggiava circa 6 mesi all'anno, mentre gli altri mesi usavo un suv .... solo che poi nel 2022 mi sono rotto di non godermi tutti i giorni la mai stupenda Giulia e l'ho venduto... l'altro alla vendita aveva 230.000 km.... quindi adesso cunta pure!!!

• Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa
X