Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Se non risolvono loro... 🫥

aggiornamento, dopo il ritorno dal meccanico la spia resta fissa al minimo ad olio caldo se sto fermo, se corro compare a spot, spero di non aver fottuto le bronzine.
il 9 andrà in concessionaria dove l'ho comprata all'epoca visto che il meccanico li è uno che ha già fatto il lavoro più volte, la porto col carro attrezzi per sicurezza sperando di risolvere il problema senza fare le bronzine
Dato che cambiano la pompa, le bronzine sono il meno.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Chi prima non pensa in ultimo sospira...

FB_IMG_1717877604736.jpg

Le bronzine vanno controllate e se serve sostituite!! Va espressamente detto a chi fa il lavoro perché non e affatto detto che controllano le bronzine. Cambiano pompa e stop poi se dopo le bronzine danno problemi e tardi!!
Un meccanico controlla tutto, il problema è che i meccanici sono ormai rari e la maggior parte sostituisce solo pezzi a caso… il vero problema è che se gli dici di controllare le bronzine non hai la certezza che sappiano farlo. Il vero problema delle auto moderne è che con la scusa dell’elettronica il ragionamento è accantonato, quello che “dice” il computer è sacro!!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Un meccanico in quanto tale dovrebbe conoscere almeno le cose base indipendentemente da elettronica se ho girato senza pressione olio è normale che si possono rovinare le bronzine di Biella che quando si fonde nel 90%dei casi sono quelle che si rovinano! In più in concessionaria se me hanno fatti più di uno dovrebbero saperlo!! Il cliente un’oca cosa che può fare e dirgli di controllare anche quelle visto che tanto la coppa e già smontata e per controllare le bielle ci vuole poco tempo!!

• Mi piace
Reazioni: Alex777
Un meccanico in quanto tale dovrebbe conoscere almeno le cose base indipendentemente da elettronica se ho girato senza pressione olio è normale che si possono rovinare le bronzine di Biella che quando si fonde nel 90%dei casi sono quelle che si rovinano! In più in concessionaria se me hanno fatti più di uno dovrebbero saperlo!! Il cliente un’oca cosa che può fare e dirgli di controllare anche quelle visto che tanto la coppa e già smontata e per controllare le bielle ci vuole poco tempo!!
Il problema è quanti meccanici ci sono!

X