Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Ti posso dire con certezza che la pressione misurabile all'uscita della testata, rispetto alla pressione in prossimità del filtro olio è più bassa di circa 2 bar in alta pressione e circa 0,6 bar in bassa pressione.
grazie, questo mi dà speranza 20241128_132143.jpgma perché non lo indicano sullo schema?

Ultima modifica:
Io ho la 210 cv MY24 con l'indicazione della pressione olio. Appena accesa la pressione si porta istantaneamente sopra i 5 bar per poi scendere a 2,5 - 2,8 dopo un minuto circa.
Confermo, anche io sono nella stessa situazione con la mia 210 q4 MY22, e comunque non scende mai sotto i 2,4 - 2,5 bar in nessuna fase di funzionamento. Il range rimane sempre compreso tra questi valori in basso e 6 bar in alto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La scorsa primavera a freddo misurai la pressione olio col manometro alla turbina e mi dava 1,3 bar a minimo e 4,2 a pieno carico, in questi giorni a freddo sento un battito che non mi piace che sparisce dopo diversi minuti di funzionamento, stamane a freddo ho misurato la pressione nello stesso identico modo e mi leggeva 1 bar a minimo e 3 bar a pieno carico da premette che la macchina era fredda, sta cosa mi sembra tanto strana, da premettere che cambio l’ olio ogni 7500 km col filtro. La cosa strana è che il battito mi è sembrato di sentirlo solo a marcia inserita mentre cammino a freddo… e mai capitato a qualcuno ?
Come vi spiegata la differenza di pressione rispetto a prima ? Gommino che inizia a non tenere?

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Gommino oppure è quella pompa di merda che grazie all'insulso solenoide non attiva l'altrettanta supercazzola progettuale fca/stellantis della cilindrata variabile. A freddo, in condizioni ideali, su un motore progettato con criterio, con una pompa dell'olio SERIA e con olio SERIO
la pressione deve essere sempre maggiore data l'alta densità dell'olio.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Gommino oppure è quella pompa di merda che grazie all'insulso solenoide non attiva l'altrettanta supercazzola progettuale fca/stellantis della cilindrata variabile. A freddo, in condizioni ideali, su un motore progettato con criterio, con una pompa dell'olio SERIA e con olio SERIO
la pressione deve essere sempre maggiore data l'alta densità dell'olio.
Che palle non vorrei venderla, ma tirare giù trasmissione etc per sistemarla…. Ci vuole la mano del signore

X